Home » Topic » Ritratti » Federica

Federica

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Alessandro
    Partecipante

Buongiorno Canoniani!
    E’ da un po’ che non pubblico…interrompo la pausa con questo ritratto un po’ sognante!

IMG_3479r.jpg

albo49
    Partecipante

Gradevole ritratto, i toni delicati e leggermente sfumati ben si sposano con le linee gentili della bella Federica. Composizione e realizzazione di ottimo livello.

Anonimo
    Ospite

Bello scatto! Ottimo pp! Complimenti, ottimo controllo della luce! Softbox, ombrello o solo flash di riempimento?

lovis1
    Partecipante

Mi associo ad Alvaro e bar971, tutto bello, luce inquadratura, toni….per la schiarita vista la dolcezza delle ombre azzarderei un pannello, complimenti.

fotoit
    Partecipante

Che dire, una bella foto dai toni tenui/romantici e ben composta, bravo!

paolomanzini
    Partecipante

[quote=”lovis1″ post=652500]Mi associo ad Alvaro e bar971, tutto bello, luce inquadratura, toni….per la schiarita vista la dolcezza delle ombre azzarderei un pannello, complimenti.[/quote]

non è sempre detto =)
    perchè un pannello di schiarita spesso ti obbliga a chiudere il diaframma con conseguente maggior dettaglio e perdita di morbidezza
    a volte basta sempliecemnte esporre con “equilibrio” sulla parte in ombra e se il fondo ne esce un pizzico sovresposto è pure meglio [bir]

lovis1
    Partecipante

[quote=”paolomanzini” post=652505][quote=”lovis1″ post=652500]Mi associo ad Alvaro e bar971, tutto bello, luce inquadratura, toni….per la schiarita vista la dolcezza delle ombre azzarderei un pannello, complimenti.[/quote]

non è sempre detto =)
    perchè un pannello di schiarita spesso ti obbliga a chiudere il diaframma con conseguente maggior dettaglio e perdita di morbidezza
    a volte basta sempliecemnte esporre con “equilibrio” sulla parte in ombra e se il fondo ne esce un pizzico sovresposto è pure meglio [bir][/quote]

Se ha lavorato solo con l’esposizione doppi complimenti, poi magari lo sfondo morbido è dovuto al tele ed il pannello non troppo vicino. Guardando bene lo sfondo penso comunque tu abbia ragione, un saluto.

Alessandro
    Partecipante

Per prima cosa vi ringrazio per gli apprezzamenti allo scatto.

Riguardo alla parte “tecnica” ho scattato verso mezzogiorno e c’era il sole, quindi una luce piuttosto dura che ho filtrato con un pannello. Poi mi sono aiutato anche con una leggero colpo di flash per schiarire ulteriormente le ombre.
    L’obiettivo utilizzato come avete intuito è un tele.

Alessandro
    Partecipante

Aggiungo un altro scatto, con una postproduzione diversa ma pur sempre soft ed eterea.

IMG_3371r.jpg

reddo
    Partecipante

WOW :O :O foto di alto livello, complimenti!!

[lo]

valeriobry
    Partecipante

Bella foto sognante! Prendilo però come un consiglio: in questi casi bisogna curare ogni particolare, per cui avrei ammorbidito in fase di trucco le labbra della modella, un po’ screpolate.

toniomarino
    Partecipante

Un genere che gradisco molto , scatti ben realizzati ,complimenti.

Sebba1976
    Partecipante

Spettacolo. Bravissimo e bella lei.

Itzer
    Partecipante

La seconda è proprio bella.
    Fa tornare in mente i “Figli dei fiori”…

Alessandro
    Partecipante

Vi ringrazio per i gentili commenti!
    E concordo con Valerio sul fatto che le labbra della modella andavano sistemate con un po’ di trucco (anche perchè in post è quasi impossibile metterci una pezza). Ci sono tante cose da tenere sotto controllo e molto spesso qualcuna mi sfugge! 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX