Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Feedback CANON S95

Feedback CANON S95

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1679683
    monellik
    Partecipante

    Ho acquistato questa macchina di seconda mano (come alcuni di questo sito ricorderanno, avevo infatti chiesto dei consigli sull’acquisto) e devo dire che corrisponde in pieno alle mie aspettative. L’apertura dell’obiettivo a 2.2 permette di fare ottime foto con profondit

    #1679689
    valeriobry
    Partecipante

    Lo so che

    #1679697
    albe983
    Partecipante

    Hai provato ad aprirle con DPP?

    #1679700
    monellik
    Partecipante

    eh eh lippolo, potrebbe essere il freddo, ma non credo (sono in un paese tropicale, abbiamo tutti i problemi qui tranne il freddo). Con dpp non ho provato (non ne conoscevo nemmeno l’esigenza), mi informer

    #1679706
    corsa46
    Partecipante

    il freddo non era riferito a te, ma a chi ti ha risposto che si ottengono gli stessi risultati scattare in raw e/o in jpeg … [sci] Picasa cambia i colori, i toni, il contrasto ecc.. anche le foto scattate in jpeg.. sopratutto quando apri il file in presentazione… questo perch

    #1679715
    monellik
    Partecipante

    Grazie corsa46, risposta completa ed esaustiva. Far

    #1679792
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da monellik: Saluti a tutti e un grazie speciale a Franz che mi ha coadiuvato nell’acquisto.

    Grazie monellik, sei molto gentile, ma non ho fatto nulla di speciale! Comunque sono lieto che tu sia soddisfatta della tua S95! [can]

    #1679803
    valeriobry
    Partecipante

    No, no, anche se siamo a fine novembre, vi assicuro che a Milano non fa freddo, parafrasando il titolo di un vecchio libro… Fermo restando che Monellik ha giustamente diritto a capire la ragione di un probabile problema sw, il fatto che abbia dei problemi con Picasa dimostra ancora una volta che il formato raw presenta dei problemi di gestione in quanto legato ad una casa produttrice e spesso anche, nelle sue versioni, alla macchina per la quale

    #1679823
    enrico zini
    Partecipante

    Non vorrei sbagliare, ma direi che e’ possibile scaricare solamente gli aggiornamenti di DPP, e’ necessario avere gia’ installata una versione del programma (presente nella confezione di ogni fotocamera Canon). Riguardo il formato del file: io scatto sempre in raw, anche con l’S95. In parte devo dare ragione a Valerio: il RAW della S95 non permette grandi margini di recupero e aggiustamento: io lo trovo molto comodo per provare i vari picture style e scegliere quello che va meglio per la singola foto (in jpeg) il pic.style deve essere settato prima dello scatto ed e’ finita li.

    #1679876
    monellik
    Partecipante

    Sicuramente il dibattito raw vs jpeg si apre a diverse scuole di pensiero. La mia esigenza personale di scattare in raw

    #1679878
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da enrico170563: Non vorrei sbagliare, ma direi che e’ possibile scaricare solamente gli aggiornamenti di DPP, e’ necessario avere gia’ installata una versione del programma (presente nella confezione di ogni fotocamera Canon).

    Esattamente. Abbiamo affrontato l’argomento e spiegato le possibili soluzioni qui forum_forum.asp?forum=4&section=41&post=123228

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX