- Questo topic ha 26 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 11 mesi fa da Massimiliano Montemagno.
-
AutorePost
-
Ottobre 21, 2012 alle 11:00 pm #1737974tigercrisPartecipante
altro scatto della mia modella. la PP ha qualcosa che nn va….ma ovviamente nn so cosa…. [ner] [IMG]public/imgsforum/2012/10/sdraio_2012_3.jpg[/IMG]
Ottobre 22, 2012 alle 12:21 am #1737981minodesoldaPartecipanteti posto una mia versione se ti da fastidio la tolgo ho schiarito i bianchi e ho messo in risalto occhi (bellissimi) sopraciglia bocca denti comunque posta l’originale e vediamo cos’e’ che nn va in pp [IMG]public/imgsforum/2012/10/sdraio_2012_3-1-_1.JPG[/IMG]
Ottobre 22, 2012 alle 12:41 am #1737985nixrayPartecipanteScatto molto bello. Il “cuppuccetto rosa” ha generato dei riflessi che hanno alterato il vero colore della pelle.
Ottobre 22, 2012 alle 1:13 am #1737990mrmagooPartecipantePersonalmente preferisco la prima versione che sembra più naturale nella resa del colore, ciao. PS Complimenti ovvi e scontati per la modella!
Ottobre 26, 2012 alle 10:50 pm #1738870mukkoPartecipantela versione postata dall’autore è una bella foto. come hanno detto c’è una dominante dovuta al riflesso del cappuccio, ma secondo me va bene così. la luce era quella, amen 🙂 complimenti, bella foto. la seconda versione è un pasticcio.
Ottobre 27, 2012 alle 8:38 pm #1738962minodesoldaPartecipanteOriginariamente inviato da mukko: la seconda versione è un pasticcio.
addirittura (?)
Ottobre 29, 2012 alle 2:23 pm #1739190saltino87Partecipantemolto bella la prima versione.. la seconda trovo la peggiori molto.. [lo]
Ottobre 29, 2012 alle 2:34 pm #1739194FrancoPartecipanteforse la saturazione è un pò eccessiva, questo può essere dovuto alla posizione in ombra del soggetto, bello lo sguardo della bimba nascosto dal telo mare, il sorriso felice che arriva all’osservatore è impagabile e rassicurante, solo un pò troppo centrale, era meglio fosse più’ a destra, area in cui l’osservazione risulta particolarmente ostica a causa dello sguardo della bimba rivolto a sinistra [lo]
Ottobre 29, 2012 alle 2:48 pm #1739197Luca LupiPartecipanteE’ un bel ritratto, quel che non va secondo me è il verde a sinistra che è più luminoso del viso della bimba, era meglio in fase di scatto schiarire il viso con un pannello riflettente o qualsiasi cosa adattata a tale scopo. Rispetto all’elaborazione proposta però assolutamente meglio l’originale. [lo]
Ottobre 29, 2012 alle 2:58 pm #1739199FrancoPartecipanteanche se queste deduzioni non possono “deprezzare” il valore di un’istantanea, è utile sapere che i colori tolgono forza al soggetto principale, il fuxia soprattutto, si tratta di un colore che non dona all’incarnato, per questo sarebbe utile desaturare un pò….. 😉
Ottobre 29, 2012 alle 3:18 pm #1739204gianandreaLPartecipanteAnche quel verde, sia come tonalità che luce un bel ostacolo da gestire. Non ho dubbi sulle due versioni. La prima.
Ottobre 29, 2012 alle 5:12 pm #1739230minodesoldaPartecipanteanch’io senza dubbio preferisco la prima ma avete solo criticato la mia conversione e non aiutato un utente dove dice che la sua pp e’ errata io ho cercato solo di dare una variante per confrontare eventuali pp comunque buona luce scrivere solo per avere +1 e’ facile aiutare un utente vi risulta difficile
Ottobre 29, 2012 alle 5:55 pm #1739239saltino87Partecipantexkè postare una elaborazione che tu stesso definisci peggiorativa aiuta l’utente invece?? lui ha chiesto consigli sulla pp, tu ne hai postato una e altri utenti, chiamati a esprimere il loro parere, hanno consigliato di non procedere verso quel tipo di elaborazione in quanto secondo il loro parere risultava non adatta, mi sembra una azione legittima.. Trovo poco sensato fare i permalosi su critiche ad una tua elaborazione postata in un posto dove vengono chiesti consigli e critiche ad una foto.. è solo una considerazione per crescere insieme non voglio provocare.. saluti [lo]
Ottobre 29, 2012 alle 6:44 pm #1739252minodesoldaPartecipanteOriginariamente inviato da saltino87: xkè postare una elaborazione che tu stesso definisci peggiorativa aiuta l’utente invece?? lui ha chiesto consigli sulla pp, tu ne hai postato una e altri utenti, chiamati a esprimere il loro parere, hanno consigliato di non procedere verso quel tipo di elaborazione in quanto secondo il loro parere risultava non adatta, mi sembra una azione legittima.. Trovo poco sensato fare i permalosi su critiche ad una tua elaborazione postata in un posto dove vengono chiesti consigli e critiche ad una foto.. è solo una considerazione per crescere insieme non voglio provocare.. saluti [lo]
almeno io ho fatto qualcosa te che hai fatto? ho cercato di aiutare anche come dici tu postando una foto anche peggiore della sua proprio perche l’utente sostiene che la sua pp non va tutto qua e cercare di capire cos’e’ che non andava se cercavi un quoto da qualcuno aspetta presto arriverrano 🙂 🙂 🙂
Ottobre 29, 2012 alle 6:51 pm #1739254Luca LupiPartecipantespero di non dover assistere per l’ennesima volta a uno scambio di battibecchi da asilo infantile alla cui radice – come sempre – c’è una cattiva digestione delle critiche. Quando si sottopone al giudizio del forum qualcosa – che sia una foto o tanto più una reinterpretazione di una foto già postata – giova quanto meno avere l’umiltà di accettare il parere altrui senza instaurare sterili polemiche. Se non c’è più nulla da aggiungere sulla foto postata è decisamente meglio astenersi dall’intervenire ulteriormente.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.