- Questo topic ha 5 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 8 mesi fa da 1982dario.
-
AutorePost
-
Marzo 11, 2008 alle 11:19 pm #1331005rockukPartecipante
Salve, sono appena riuscito ad acquistare finalmente a meno di 200 euro una eos300D! [chi] ora volevo porvi due domande da novellino. la prima circa il famigerato “wasiaware” che dovrebbe trasformare la 300D in una figlioletta minore della 10D…è vero? 🙂 mi conviene installarlo quel firmware sulla mia 300D? dove posso scaricarlo? la seconda domanda è circa le ottiche, volevo chiedervi per foto in concerti notturni, in palazzetti, e con le condizioni di luce più disparate, e anche di distanze (non sempre riesco a trovarmi sotto il palco 🙂 ) quali per voi sono le ottiche migliori da comprare, a parte i vari settaggi da fare. Grazie mille Canoniani e sono molto fiero di far parte del vostro forum, spero rispondiate presto, ciao [bir] [gra]
Marzo 12, 2008 alle 1:04 am #1331023AngDolciPartecipanteAnch’io ho la 300D. Ho installato il firmware Wasia, però se fossi in te non avrei tutta sta fretta, comincerei a scattare un po’ di foto poi ci penserei. Per le ottiche invece non si capisce bene se ora hai solo il corpo macchina, in tal caso qualcosa ci devi mettere… o se hai già qualcosa. Comunque lascio spazio ai più esperti.
Marzo 12, 2008 alle 1:16 am #1331035sate01Partecipantema la 300d è la tua prima reflex? perchè se è così io ti consiglio di non preoccuparti troppo di firware russi o cose simili.. Prova a conoscere la tua macchina per quello che è. Sicuramente è un’ottima macchina per iniziare e potrai imparare a fare ottime foto. fai esperienza con l’obiettivo che hai… a proposito qual’è?
Marzo 12, 2008 alle 1:32 am #1331039craniofPartecipanteconcordo sulla opportunità di far pratica, prima di smanettare a livello di software… ma ho la sensazione che il ragazzo non sia alle primissime armi… 😉
Marzo 12, 2008 alle 3:25 am #1331060rockukPartecipanteOriginariamente inviato da craniof: concordo sulla opportunità di far pratica, prima di smanettare a livello di software… ma ho la sensazione che il ragazzo non sia alle primissime armi… 😉
e quì ti sbagli 🙂 sono alle prime armi con una reflex, ma comunque diciamo che tramite interessi di amici in teoria qualcosa conosco 😀 ho comprato solo il corpo macchina poichè un mio amico fotografo, appunto, mi aveva detto che per le condizioni che mi interessavano maggiormente per le foto avrebbe provveduto lui a cercarmi le ottiche che più mi sono congeniali. Per quanto rigurada il firmware non vorrei smentirvi, ma visto che la macchina non ha più garanzia, e visto che devo iniziare, non è meglio iniziare già con quello nuovo? poi magari inizialmente non lo sfrutterò al massimo, però mi paice l’idea di tenermi le possibilità un pò aperte 🙂 tra parentesi, meglio il firmware del russo oppure l’unductchables? grazie mille a tutti! [gra]
Marzo 12, 2008 alle 7:28 pm #13312021982darioPartecipanteIl firm UND è + aggiornato e ha qualche funzione in +. Grande 300D, ce l’ho pure io e va molto bene. cerca per di non tirare oltri gli 800ISO, altrimenti il rumore è troppo presente. per il discorso concerti, le ottiche più luminose sono meglio è! chiaramente costano di +! probabilmete con un 17-40f4, 50 f1.8 o 1.4 e 70-200f4 magari IS e un treppiede o monopiede stai a posto. Ho sparato alto però! è un corredimo costosetto! Ciao
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.