Home » Topic » Natura » fenicotteri emiliani

fenicotteri emiliani

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Stefano_Baglioni
    Partecipante

In ricordo di una splendida giornata passata in compagnia di ZVA e PIETRA Leggeri ritagli P.S: ho provato un nuovo tipo di PP mi date un parere?? Per gli amanti della tempistica 1/1600 f/8 iso 400 ( non so cosa possa servire??? ) Ciao Stefano Ah dimenticavo soggetti liberi!!!! [IMG]public/imgsforum/2008/6/fenicottero1_MG_2103.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/6/fenicotteri_MG_2333.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/6/fenicottero1_MG_2107.jpg[/IMG]

andria
    Partecipante

Splendidi animali, mi sembrano un po’ sovrasature e con il bianco non perfettamente bilanciato. Per il resto (o)

Pietro Paolo
    Partecipante

ciao splendide riprese dei pheni La luce è molto calda, quasi crepuscolare al mio monitor. Per il PP mi sembra buono, bisognerebbe vedere il vecchio sulle stesse foto per fare un paragone. A volte si possono utilizzare diverse tecniche in funzione del tipo di fotografia che si è fatto. Questo perchè a parer mio non c’è uno strumento perfetto. Ciao

latinorosario
    Partecipante

Immagini molto belle, complimenti. Vedo che si trovano in località dove si possono relativamente avvicinare. [app] [app] [app]

symbole
    Partecipante

Steve stai sperimentando nuove tecniche di PP oppure hai il monitor starato, ci sono dei colori che abbagliano troppo sature 😉

doctorcasper
    Partecipante

Scatti ben realizzati; in questo caso mi permetto un paio di appunti “tecnici” (se così si possono chiamare): – premetto che non so con che focale tu abbia scattato, anche se immmagino piuttosto lunga, conoscendo i tuoi standard. Avresti eventualmente potuto alzare il tempo di scatto e alzare gli iso? – il bilanciamento del bianco mi sembra a corretto se hai scattato, come ha detto pietro, con il sole basso; a mio parere però i colori sono troppo saturi. [lo]

Stefano_Baglioni
    Partecipante

si sto sperimentando nuovi modi di PP ma ho sbagliato il passaggio della saturazione mi sto dando per correggerli La focale e f/8 Ciao Stefano

andreak29
    Partecipante

a me piacciono molto!!! forse c’è un rosso troppo accesso, ma magari è solo una mia impressione, cmq sono ben riuscite [app]

gloster1974
    Partecipante

Saturazione a parte la foto del volo radente e’ bellissima [lo]

Pietro Paolo
    Partecipante

La nitidezza apparente è molto alta, aumentata dal forte contrasto fra i chiari del soggetto e lo sfondo più scuro, l’ingrandimento del particolare però non mi convince, ma d’altra parte fare le verifiche su di un file ridimensionato non può che dare risultati apparenti. Credo che Tu possa utilmente fare la verifica della nuova PP andando in stampa 30X40. Ma non devo certo dirtelo io, credo che Tu lo ribadisca spesso. Per quel che riguarda le immagini su internet ridimensionate, la nitidezza apparente ha la sua importanza. Io ritengo infatti che si debbano avere PP differenti per la presentazione su internet nei confronti delle immagini reali stampate su carta. E questo non viene curato da molti fotoamatori, con il risultato che andando in stampa molte volte si hanno sorprese…. La luce “crepuscolare” in questo caso determina una atmosfera particolare, rafforzata dal fatto che la dominante è il rosa caldo. Ciao

1982dario
    Partecipante

pensavo che l’eccessiva saturazione fosse dovuta al mio monitor, mi stavo preoccupano, ma evidentemente non è così… a parte questo, ad averce di foto così. Mi pare una Buona PP a parte quanto già detto, lo sfocato è piacevole ed il soggetto è molto ben staccato… Ciao Dario Ps Bravo non te lo dico, tanto è inutile, lo sai.

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX