Home » Topic » Natura » fenicotteri rosa

fenicotteri rosa

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    tigercris
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2012/8/fenicotteri.jpg[/IMG]

tigercris
    Partecipante

io la vedo completamente bruciata…cosa sbaglio???

Riccardo
    Partecipante

[pen] in effetti sembra sovraesposta, ma lightroom non mi segnala bruciature se alzo di parecchio l’esposizione. Probabilmente a quell’ora è difficile ottenere un buono scatto, inoltre se, come credo, hai esposto sul rosa del corpo e non sul bianco del piumaggio vicino al becco la frittata è completa. Prova uscire in un orario in cui la luce non sia così dura e fai delle prove esponendo sulla parte chiara, non limitarti a un solo scatto. [lo]

wolfmax
    Partecipante

Ciao Tigercris, Anch’io,all’oasi di S.Alessio ottengo lo stesso identico risultato,ritengo che l’orario e la posizione dello scatto,unito al riflesso del piumaggio rosa,vada a creare questo riflesso bianco.Anche a me da parecchio fastidio!!!Proverò,la prossima volta,a cambiare posizione ed orario. A presto [can]

marco66
    Partecipante

non c’e niente di strano se ci si affida all’esposimetro in queste situazioni sopratutto in modalita’ valutativa. come potete vedere nell’ultima foto dove il rosa copre una parte piu’ vasta del fotogramma le cose sono molto meglio. e’ una questione di riflettanza degli elementi e di quanta parte questi coprano l’inquadratura. se copri lo scatto di sole piume rosa l’esposizione sara’ sicuramente corretta. quindi giova fare una misurazione sul piumaggio con la misurazione spot o in mancanza zummando e poi altre in varie zone della scena, e valutare ho notato anche che 3 foto sono state scattate nel giro di 1 minuto o poco piu quindi secondo me con troppa fretta e senza pensare alle condizioni di luce. [lo]

tigercris
    Partecipante

Si, ero a sant’alessio. Nn ho portato a casa nulla di buono… riprovero’…poi …. non avere chi ti mette fretta…..

tigercris
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2012/8/fenicottero.jpg[/IMG]

fotoit
    Partecipante

Originariamente inviato da tigercris: io la vedo completamente bruciata…cosa sbaglio???

Mi sembra di vedere un po’ di nebbiolina o vapor acqueo sul pelo dell’acqua, è così? Se così il problema è dovuto al riflesso della luce sull’umudità nell’aria.

fotoit
    Partecipante

Originariamente inviato da tigercris: [IMG]public/imgsforum/2012/8/fenicottero.jpg[/IMG]

Questa è venuta bene perchè essendo più vicino c’è meno umidità nell’aria e credo anche un’altra angolazione rispetto al sole.

tigercris
    Partecipante

Originariamente inviato da fotoit: Questa è venuta bene perchè essendo più vicino c’è meno umidità nell’aria e credo anche un’altra angolazione rispetto al sole.

si ma anche perchè il fenicottero era all’ombra… non c’era nebbia da umidità, è che a mezzogiorno il sole è a picco e sul bianco spara … proverò al tramonto la prox volta

fotoit
    Partecipante

Sì, ma se era all’ombra il sole a picco non ci rientra niente mentre l’umidità nellaria con il caldo del mezzogiorno se non c’è ventilazione anche se non si vede c’è!

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX