Home » Topic » Natura » Fenicottero Rosa

Fenicottero Rosa

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1422105
    crashoverride
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2009/1/Feni1.jpg[/IMG] Ho scattato questa simpatica sequenza del volo di un fenicottero quest’estate, in Sardegna, a Cagliari. Spero vi piaccia :s Carlo

    #1422154
    lesser_kestrel
    Partecipante

    Buona sequenza… l’effetto non è affatto male! Però c’è qualcosa che stona… L’impressione (ma potrei sbagliare!) è che il frame centrale sia in realtà l’ultimo, cioè andrebbe messo all’estrema dx. Bye, LK [lo]

    #1422157
    gloster1974
    Partecipante

    originale sequenza anche se non mi piace molto il taglio cosi’ stretto , toglie dinamismo al volo

    #1422207
    crashoverride
    Partecipante

    @lesser Anche io c’avevo pensato, però la sequenza era quella, in ordine! @ gloster Avresti lasciato più spazio solo avanti o anche dietro ai fenicotteri? Grazie ad entrambi, Carlo.

    #1422211
    Pietro Paolo
    Partecipante

    Le foto della sequenza sono buone, così come la sequenza in se stessa, che dà una sensazione dello sbattere delle ali del fenicottero. Concordo però con Roby, le immagini sono molto strette e tolgono spazio davanti al volatile. Per cui molto interessante la sequenza ma fotograficamente un pò chiusa. Allora elaborazione per elaborazione avresti potuto incollare le varie immagini in un unico fotogramma, magari graduando dall’angolo sinistro alto all’angolo destro basso. Naturalmente dicendo che è una elaborazione. Ciao

    #1422216
    pcaretta
    Partecipante

    Concordo con lesser_kestrel in quanto nel secondo frame il fenicottero batte le ali verso il basso mentre nel terzo verso l’alto. Si nota dalle remiganti primarie che nel secondo sono piegate verso l’alto mentre nel terzo verso il basso. In ogni caso ottima sequenza. Paolo

    #1422224
    fireblade
    Partecipante

    Sequenza molto interessante, mi ricorda gli esperimenti di Eadweard Muybridge di fine ‘800. [lo]

    #1422227
    crashoverride
    Partecipante

    Adesso mi fate venire i dubbi (?) Ricordo che a suo tempo quando eseguii la composizione, ordinai le foto numericamente. Purtroppo non ho nemmeno la possibilità di controllare, poiché ho perso gli originali in un furto che ho subito qualche mese fa, mi è rimasto solo il file di stampa. Però se gli esperti dicono che è così, proverò a modificare la sequenza, oppure ad eliminare il passaggio. Grazie ancora per i commenti. Carlo.

    #1422338
    pcaretta
    Partecipante

    Non voglio dire che la sequenza é sbagliata ma che l’impressione é quella. Oppure tra il secondo fotogramma e il terzo é passato un mezzo battito di ali. Paolo

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX