- Questo topic ha 8 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 9 mesi fa da teo1988.
-
AutorePost
-
Febbraio 19, 2010 alle 6:54 pm #1552524teo1988Partecipante
Ciao Canoniai ecco uno scatto di Domenica scorsa durante un set fotografico organizzato dal corso di fotografia che sto seguendo [IMG]public/imgsforum/2010/2/web.jpg[/IMG] cosa ne pensate????? buon pomeriggio Matteo
Febbraio 19, 2010 alle 6:59 pm #1552525firebladePartecipanteSenza offesa, lo scatto mi sembra un po’ anonimo. La vista laterale della macchina non comunica un granché, cosi’ come la vista parziale della moto, intercettata dal muso dell’auto. Inoltre la desaturazione selettiva ormai, a mio avviso, non ha più nulla da dire, in quanto pluri-abusata; io la eviterei accuratamente.
Febbraio 19, 2010 alle 7:05 pm #1552527teo1988PartecipanteNessu’offessa, anzi grazie del passaggio e del commento, la desaturazione nasce dal consiglio di un amico che vedendo la foto a colori me l’ha consigliata… quando ho fatto questo scatto a me è subito piaciuto e quindi ho voluto postarlo proprio per capire se piaceva solo a me o anche ad altri… Ciao
Febbraio 19, 2010 alle 7:59 pm #1552536EnricoXPartecipanteOriginariamente inviato da fireblade: Inoltre la desaturazione selettiva ormai, a mio avviso, non ha più nulla da dire, in quanto pluri-abusata; io la eviterei accuratamente.
Quoto assolutamente questa frase di Sandro, anche se in questo scatto poteva al limite avere un senso, evidenziando il “rosso ferrari”. Ma quando una cosa è vista e rivista viene a noia ANCHE quando è usata con un certo senso. Del tuo scatto non apprezzo invece il fatto di non aver scelto un angolo di ripresa che escludesse le persone sullo sfondo, che tolgono ogni poesia ai due “mostri sacri” della meccanica che hai fotografato. [lo] Enrico
Febbraio 19, 2010 alle 8:32 pm #1552543teo1988PartecipanteCiao Enrico, grazie anche a te del passaggio e del consiglio… avevo provato anche la versione x evidenziare solo il rosso ferrari: [IMG]public/imgsforum/2010/2/Web9.jpg[/IMG] x quanto riguarda gli altri fotografi non sapevo proprio che fare, eravamop tantissimi e entravano in qualsiasi inquadrature… vabhè scatto bocciato, magari i prossimi avranno più successo… buon pomeriggio Matteo
Febbraio 19, 2010 alle 8:44 pm #1552546EnricoXPartecipanteOriginariamente inviato da teo1988: avevo provato anche la versione x evidenziare solo il rosso ferrari […] x quanto riguarda gli altri fotografi non sapevo proprio che fare, eravamop tantissimi e entravano in qualsiasi inquadrature…
Ciao Matteo, spero non te ne abbia a male, le mie sono semplici osservazioni per evidenziare i difetti che colgo in maniera del tutto personale. L’harley essendo bianca non ha beneficiato tantissimo del colore selettivo, non tanto quanto la ferrari comunque. L’idea comunque non è per nulla sbagliata. Riguardo all’inquadratura, c’è sempre il modo di “tagliare fuori” i soggetti non desiderati, per esempio abbassando l’obiettivo e facendo entrare più pavimento nell’immagine avresti quantomeno “mozzato” le teste degli spettatori rendendoli meno “riconoscibili” per quanto sfocati. Be creative 😉 [fis] Ciao Enrico
Febbraio 19, 2010 alle 9:01 pm #1552550teo1988Partecipanteno no Enrico mi fa davvero piacere ricevere questi commenti, servono a migliorare e a capire gli errori molto più di un “semplice” non mi piace o bella…. a proposito di voler capire: sono daccordissimo con te che l’harley essendo bianca non aveva molto senso lasciarla a “colori” non capisco invece il perchè sarebbe stato meglio abbassare il punto di ripresa, cioè se l’avessi fatto come dici tu avrei tagliato le teste agli altri fotografi, ma a questo punto non sarebbe stato peggio??? Ciao e grazie Matteo
Febbraio 19, 2010 alle 9:33 pm #1552555lankaoPartecipanteposso darti un mio parere da “fotomoltoamatore” se dovevo fotografare questi due veicoli avrei cercato il riflesso di una nell’altra, usando o le cromature di una o la carrozzeria rosso lucente dell’ altra.
Febbraio 19, 2010 alle 9:39 pm #1552558teo1988PartecipanteSi lankao la tua idea sarebbe stata bellissima, però purtroppo i due gioiellini anche se forse da questa foto non sembra erano troppo distanti l’uno dall’altro e quindi i gioco di riflessi era praticamente impossibile… grazie mille del suggerimento, lo terrò a mente per altre occasioni ciao Matteo
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.