- Questo topic ha 24 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 5 mesi fa da
marco14.
-
AutorePost
-
Settembre 14, 2012 alle 10:48 pm #1731202
tecnico73
Partecipanteper ff economica personalmente intendo un corpo con sensore tra 18, 20 megapixel, con un discreto processore, un corpo in lega di magnesio, pochissimi gadget digitali, solo l’essenziale, con un prezzo che si aggira tra 800, 1000 euro, per farci fotografie
Settembre 14, 2012 alle 11:07 pm #1731207emmeti71
PartecipanteOriginariamente inviato da tecnico73: per ff economica personalmente intendo un corpo con sensore tra 18, 20 megapixel, con un discreto processore, un corpo in lega di magnesio, pochissimi gadget digitali, solo l’essenziale, con un prezzo che si aggira tra 800, 1000 euro, per farci fotografie
su amazon a 3,83 vendono un bel libro, l’autore si chiama Tommaso Moro, il titolo è Utopia 😉 ripeto fino alla nausea… il sensore full frame costa come una reflex entry level. Altrimenti spiegatemi quale sana scelta di marketing posiziona due macchine che differiscono fra di loro solo per il sensore e il processore una a 800 e l’altra a 2000 euro. Inoltre la gente non vuole la FF ecomonica che dici tu, ma vuole la 5d3 a 1200 euro. basta leggere cosa c’è in giro oggi sui forum nikon e canonrumors…
Settembre 15, 2012 alle 12:35 am #1731214tecnico73
PartecipanteOriginariamente inviato da emmeti71: su amazon a 3,83 vendono un bel libro, l’autore si chiama Tommaso Moro, il titolo è Utopia 😉 ripeto fino alla nausea… il sensore full frame costa come una reflex entry level. Altrimenti spiegatemi quale sana scelta di marketing posiziona due macchine che differiscono fra di loro solo per il sensore e il processore una a 800 e l’altra a 2000 euro. Inoltre la gente non vuole la FF ecomonica che dici tu, ma vuole la 5d3 a 1200 euro. basta leggere cosa c’è in giro oggi sui forum nikon e canonrumors…
🙂 🙂 posso condividere in parte le tue affermazioni, la produzione di massa industriale permette di abbassare i costi di produzione, penso che, il tutto sia una trovata di tutte le multi nazionali per un business ingiustificato fanno passare come oro un corpo in lega di magnesio, dalla esperienza accumulata in questi anni, della mia 400d uso solo alcune impostazioni, stessa cosa vale per la 1n HS e per la 50E, comprendo bene, il mio discorso è pura utopia, ma nel frattempo continuo ad utilizzare la AE-1 e la fx3 super 2000 che ha meno bottoni della AE-1, ma entrambi fanno fotografie, con questo non voglio andare contro corrente, solo utilizzare l’essenziale di una reflex digitale per fare fotografia 😉 😉 [bir]
Settembre 15, 2012 alle 1:30 am #1731221_Franz_
PartecipanteOriginariamente inviato da emmeti71: su amazon a 3,83 vendono un bel libro, l’autore si chiama Tommaso Moro, il titolo è Utopia 😉 ripeto fino alla nausea… il sensore full frame costa come una reflex entry level.
Si puoi ripeterlo fino alla nausea, ma è una tua opinione. A meno che tu non abbia delle prove documentate di questo…
Settembre 15, 2012 alle 1:32 am #1731223_Franz_
PartecipanteOriginariamente inviato da tecnico73: per ff economica personalmente intendo un corpo con sensore tra 18, 20 megapixel, con un discreto processore, un corpo in lega di magnesio, pochissimi gadget digitali, solo l’essenziale, con un prezzo che si aggira tra 800, 1000 euro, per farci fotografie
E perchè mai una full frame economica dovrebbe avere un corpo in lega di magnesio che è una lega tra le più costose? Con un corpo come quello della 60D le foto verrebbero esattamente uguali….
Settembre 15, 2012 alle 12:59 pm #1731271tecnico73
PartecipanteOriginariamente inviato da _Franz_: E perchè mai una full frame economica dovrebbe avere un corpo in lega di magnesio che è una lega tra le più costose? Con un corpo come quello della 60D le foto verrebbero esattamente uguali….
per avere robustezza allo stesso tempo leggerezza, una maggiore precisione meccanica, anche le materie plastiche hanno caratteristiche ottime, ma una lega di metallo ha i suoi vantaggi
Settembre 15, 2012 alle 1:41 pm #1731272_Franz_
PartecipanteOriginariamente inviato da tecnico73: per avere robustezza allo stesso tempo leggerezza, una maggiore precisione meccanica, anche le materie plastiche hanno caratteristiche ottime, ma una lega di metallo ha i suoi vantaggi
Certo, ma quando si vuole una cosa economica, bisogna anche rinunciare a qualche cosa. 😉
Settembre 15, 2012 alle 2:26 pm #1731277_Franz_
PartecipanteSettembre 15, 2012 alle 5:02 pm #1731291tecnico73
PartecipanteOriginariamente inviato da _Franz_: Certo, ma quando si vuole una cosa economica, bisogna anche rinunciare a qualche cosa. 😉
ottima segnalazione Franz, articolo interessante, cero, bisogna rinunciare a qualcosa per economizzare, io preferirei rinunciare alla parte elettronica
Settembre 15, 2012 alle 7:42 pm #1731304marco14
PartecipanteLo stesso articolo che avevo segnalato io… di boiate ne hanno scritte abbastanza… scrivono che quando il listino stava a 2500 per la 5D2 o la D700 il FF era elitario, ora non lo è più… ma ragazzi… parliamo sempre di 2000 euro! E ricordo a quelli di Repubblica che la 5D2 (una macchina eccellente) era scesa al di sotto dei 2000 già da prima dell’uscita della 5D3… in certi passaggi mi sembra più pubblicità che altro questo articolo [sba]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.