Home » Topic » Canoniani Cafe’ » FF “economica” Nikon

FF “economica” Nikon

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    tecnico73
    Partecipante

per ff economica personalmente intendo un corpo con sensore tra 18, 20 megapixel, con un discreto processore, un corpo in lega di magnesio, pochissimi gadget digitali, solo l’essenziale, con un prezzo che si aggira tra 800, 1000 euro, per farci fotografie

emmeti71
    Partecipante

Originariamente inviato da tecnico73: per ff economica personalmente intendo un corpo con sensore tra 18, 20 megapixel, con un discreto processore, un corpo in lega di magnesio, pochissimi gadget digitali, solo l’essenziale, con un prezzo che si aggira tra 800, 1000 euro, per farci fotografie

su amazon a 3,83 vendono un bel libro, l’autore si chiama Tommaso Moro, il titolo è Utopia 😉 ripeto fino alla nausea… il sensore full frame costa come una reflex entry level. Altrimenti spiegatemi quale sana scelta di marketing posiziona due macchine che differiscono fra di loro solo per il sensore e il processore una a 800 e l’altra a 2000 euro. Inoltre la gente non vuole la FF ecomonica che dici tu, ma vuole la 5d3 a 1200 euro. basta leggere cosa c’è in giro oggi sui forum nikon e canonrumors…

tecnico73
    Partecipante

Originariamente inviato da emmeti71: su amazon a 3,83 vendono un bel libro, l’autore si chiama Tommaso Moro, il titolo è Utopia 😉 ripeto fino alla nausea… il sensore full frame costa come una reflex entry level. Altrimenti spiegatemi quale sana scelta di marketing posiziona due macchine che differiscono fra di loro solo per il sensore e il processore una a 800 e l’altra a 2000 euro. Inoltre la gente non vuole la FF ecomonica che dici tu, ma vuole la 5d3 a 1200 euro. basta leggere cosa c’è in giro oggi sui forum nikon e canonrumors…

🙂 🙂 posso condividere in parte le tue affermazioni, la produzione di massa industriale permette di abbassare i costi di produzione, penso che, il tutto sia una trovata di tutte le multi nazionali per un business ingiustificato fanno passare come oro un corpo in lega di magnesio, dalla esperienza accumulata in questi anni, della mia 400d uso solo alcune impostazioni, stessa cosa vale per la 1n HS e per la 50E, comprendo bene, il mio discorso è pura utopia, ma nel frattempo continuo ad utilizzare la AE-1 e la fx3 super 2000 che ha meno bottoni della AE-1, ma entrambi fanno fotografie, con questo non voglio andare contro corrente, solo utilizzare l’essenziale di una reflex digitale per fare fotografia 😉 😉 [bir]

_Franz_
    Partecipante

Originariamente inviato da emmeti71: su amazon a 3,83 vendono un bel libro, l’autore si chiama Tommaso Moro, il titolo è Utopia 😉 ripeto fino alla nausea… il sensore full frame costa come una reflex entry level.

Si puoi ripeterlo fino alla nausea, ma è una tua opinione. A meno che tu non abbia delle prove documentate di questo…

_Franz_
    Partecipante

Originariamente inviato da tecnico73: per ff economica personalmente intendo un corpo con sensore tra 18, 20 megapixel, con un discreto processore, un corpo in lega di magnesio, pochissimi gadget digitali, solo l’essenziale, con un prezzo che si aggira tra 800, 1000 euro, per farci fotografie

E perchè mai una full frame economica dovrebbe avere un corpo in lega di magnesio che è una lega tra le più costose? Con un corpo come quello della 60D le foto verrebbero esattamente uguali….

tecnico73
    Partecipante

Originariamente inviato da _Franz_: E perchè mai una full frame economica dovrebbe avere un corpo in lega di magnesio che è una lega tra le più costose? Con un corpo come quello della 60D le foto verrebbero esattamente uguali….

per avere robustezza allo stesso tempo leggerezza, una maggiore precisione meccanica, anche le materie plastiche hanno caratteristiche ottime, ma una lega di metallo ha i suoi vantaggi

_Franz_
    Partecipante

Originariamente inviato da tecnico73: per avere robustezza allo stesso tempo leggerezza, una maggiore precisione meccanica, anche le materie plastiche hanno caratteristiche ottime, ma una lega di metallo ha i suoi vantaggi

Certo, ma quando si vuole una cosa economica, bisogna anche rinunciare a qualche cosa. 😉

_Franz_
    Partecipante
    tecnico73
    Partecipante

Originariamente inviato da _Franz_: Certo, ma quando si vuole una cosa economica, bisogna anche rinunciare a qualche cosa. 😉

ottima segnalazione Franz, articolo interessante, cero, bisogna rinunciare a qualcosa per economizzare, io preferirei rinunciare alla parte elettronica

marco14
    Partecipante

Lo stesso articolo che avevo segnalato io… di boiate ne hanno scritte abbastanza… scrivono che quando il listino stava a 2500 per la 5D2 o la D700 il FF era elitario, ora non lo è più… ma ragazzi… parliamo sempre di 2000 euro! E ricordo a quelli di Repubblica che la 5D2 (una macchina eccellente) era scesa al di sotto dei 2000 già da prima dell’uscita della 5D3… in certi passaggi mi sembra più pubblicità che altro questo articolo [sba]

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX