Home » Topic » Altri Obiettivi » Fianalmente…il Sigma 17-70!

Fianalmente…il Sigma 17-70!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 75 totali)
  • Autore
    bordy350d
    Partecipante

Mi è appena arrivato! Un fantastico Sigma 17-70 nuovo-nuovo!! Sono entusiasta, luminoso, intonso, e le foto che finalmente “respirano” a 17mm! Dopo cira 6 mesi di utilizzo del Canon 24-85 mi sembra un mondo nuovo, avrei voglia di fotografare e fotografare e fotografare, peccato che siano già 9.30 di sera…. :nw Proverò con le lunghe esposizioni…zanzare permettendo! Grazie per aver sopportato questo mio sfogo di gioia!! A breve spero di postare qualche scatto decente fatto con questo nuovo gioiellino. 8) Ciao [lo] [lo]

Robbyby30
    Partecipante

Complimenti per l’acquisto. Non lo posseggo ma credo che sia un gran bel obiettivo, ne parlano tutti bene. Facci vedere qualche prova. Ciao. [lo]

paolorush
    Partecipante

Sono molto curioso di vedere foto esempio e sentire vle tue impressioni. Voglio comprarlo anch’io!!! Paolo

bordy350d
    Partecipante

Come promesso posto qualche scatto fatto col nuovo gioiellino! Si tratta di un esposizione di auto d’epoca appartenenti al registro storico FIAT svoltosi domenica 15/7 a Castelfranco Veneto (TV). Ho incluso scatti che vanno da 17mm in su di focale, tutti effettuati in priorità di diaframma e paraluce. In alcuni scatti, a causa del controluce, ho utilizzato il flash della mia 350D. [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_5691.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_5692.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_5706.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_5738.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_5742.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_5743.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_5777.JPG[/IMG]

paolorush
    Partecipante

Complimenti, molto belle! Sulla Balilla potevi provare a spingerti fino a 70 mm per edere cosa usciva. Stasera vado a provarlo in negozio, se nn ha problemi di focus me lo piglio pure io!!! Paolo

vcereghi
    Partecipante

🙂 la balilla però è tarocca! 🙂 no sto scherzando…però manca la statuina…o meglio…ora mi chiedo…la “vera” balilla aveva la statuina oppure no??? ad una manifestazione avevo trovato un esemplare color “giallo-verde” e il proprietario mi aveva detto che la statuina l’aveva trovata da un antiquario per 280 euro (…alla faccia..solo la statuina!!!!).

nd1967
    Partecipante

Ciao a tutti ecco il test MTF dell’obiettivo (dovrebbe essere questo) Sigma 17-70mm f2.8-4.5 DC Macro nd1967.altervista.org/Fotografia/Sigma_17-70mm_f2.8-4.5_DC_Macro.zip Ciao Andrea

paolorush
    Partecipante

Sono disperato!!! Al negozio ho fatto il test del sigma 17-70 e guardate che back focus… il commesso ne aveva un altro e il risultato era pressochè lo stesso!!! Mi diceva che la colpa era della mia 350 e io che cercavo di spiegargli che col plasticotto il fuoco era perfetto. Lui mi ha detto di provare in manual focus e lì nessun problema, bella scoperta! Che faccio, tutto in manual focus perchè in automatico cicca il fuoco di molti centimetri? Ho provato a fare (sempre da cavalletto) 3 foto alle pile: tutte sfocate… Ho chiamato un altro negozio chiedendo loro di ordinarlo e che lo volevo provare prima di acquistare e mi hanno detto: No, i Sigma 17-70 sono quasi tutti difettosi, lascia perdere… o lo prendi a occhi chiusi o non posso rimandarglieli tutti indietro!!! Ma vi rendete conto? Dove cavolo si può pigliare sto obiettivo senza beccare stò problema? Chi ce l’ha buono fa delle ottime foto, ed è proprio l’ottica che servirebbe a me! Paolo [IMG]public/imgsforum/2007/128.jpg[/IMG]

bordy350d
    Partecipante

Ma nell’immagine io vedo la linea centrale a fuoco, o mi sbaglio? Quel test in particolare non l’ho mai fatto… Potresti spiegare meglio dove si vede il problema? Ciao [lo]

bordy350d
    Partecipante

Ah già, comunque io l’ho comprato da Fotocolombo. Ciao

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da bordy350d: Ma nell’immagine io vedo la linea centrale a fuoco, o mi sbaglio? Quel test in particolare non l’ho mai fatto… Potresti spiegare meglio dove si vede il problema? Ciao [lo]

Ti segnalo il sito che tratta l’argomento (in inglese) e da dove puoi scaricare il chart per effettuare il test: http://www.focustestchart.com/chart.html è per Nikon ma va benissimo anche per le nostre Eos. (o)

paolorush
    Partecipante

Originariamente inviato da bordy350d: Ma nell’immagine io vedo la linea centrale a fuoco, o mi sbaglio? Quel test in particolare non l’ho mai fatto… Potresti spiegare meglio dove si vede il problema? Ciao [lo]

Il fuoco perfetto è sui 14mm e non sulla scritta FOCUS HERE e questo vuol dire che l’obiettivo nn mette a fuoco nel punto dove si accende il”puntino rosso” nel mirino ma addirittura 1,4 cm. più in là… si chiama back focus ed è diffusissimo in quell’obiettivo, purtroppo.

bordy350d
    Partecipante

Ok, se riesco stasera rifaccio il medesimo test. Ma c’è qualcuno che possieda questo obiettivo che mi assicura gli funzioni correttamente? Non voglio nemmeno pensarci che siano tutti fallati i 17-70! Sennò fotocolombo mi sente! :nw :nw Ri-ciao!

paolorush
    Partecipante

Originariamente inviato da bordy350d: Ok, se riesco stasera rifaccio il medesimo test. Ma c’è qualcuno che possieda questo obiettivo che mi assicura gli funzioni correttamente? Non voglio nemmeno pensarci che siano tutti fallati i 17-70! Sennò fotocolombo mi sente! :nw :nw Ri-ciao!

Alcuni funzionano, ma molti devono mandarlo a far tarare in assistenza. C’è pieno di post in giro

bordy350d
    Partecipante

Come si dice dalle mie parti “Speremo ben!” Ciao :s

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 75 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX