Home » Topic » Altri Obiettivi » Fianalmente…il Sigma 17-70!

Fianalmente…il Sigma 17-70!

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 75 totali)
  • Autore
    Post
  • #1277607
    bordy350d
    Partecipante

    Scusate l’immagine è questa: [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_5796sm.jpg[/IMG]

    #1277611
    paolorush
    Partecipante

    Direi che non hai nessun problema a giudicare dalla foto che vedo. Goditi il tuo Sigma, beato te!!! Paolo PS. posta qualche foto (tipo macro) per vedere la resa. Prime impressioni?

    #1277614
    bordy350d
    Partecipante

    Ciao Paolo, forse mi sono fatto prendere da qualche paranoia di troppo. In effetti immagino che la 350D non sia un “mostro” di precisione, ma a me così va più che bene! Anche perchè i soldi per una macchina più proffessionale manco li ho! Ho già fatto degli scatti a distanza più ravvicinata col Sigma, e se devo essere sincero, al di là della composizione, mi sono piaciuti come nitidezza e resa del colore. Magari stasera se riesco te li mostro. Hai proprio ragione, mi tengo tutto così com’è! Grazie mille, ciao! [lo] [lo] [lo]

    #1277640
    paolorush
    Partecipante

    Anche a me piacerebbe il 17-55 della canon ma nn ho 1000 euro da investirci. Così come mi piacerebbe la 5D ma vale lo stesso discorso. Con un sigma 17-70 + un canon 70-300 is + 50ino f1.8 (che è il corredo che voglio fare io) con 1000 euro totali ottengo un corredo di tutto rispetto (sempre che mi sistemino il sigma). Buoni scatti. Paolo 😀

    #1277692
    bordy350d
    Partecipante

    Tranquillo che con un po di pazienza arriva anche a te! Ciao 😉

    #1277772
    Pietro_R
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_17331024.jpg[/IMG] questo l’ho appena fatto!Che ve ne pare?

    #1277774
    paolorush
    Partecipante

    Sembra perfetto! Ma prova ad avvicinarti un po di più al foglio col cavalletto. Sei un tantino lontano… Paolo

    #1277776
    Pietro_R
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_17341024.jpg[/IMG] fatto..

    #1277777
    bordy350d
    Partecipante

    Già un po’ troppo lontano e forse anche troppa compressione nel jpeg. Comunque di primo acchito concordo anch’io con Paolo. Ciao! [lo]

    #1277778
    bordy350d
    Partecipante

    Sei troppo veloce!! Comunque dai che sei in carrozza anche tu, è perfetto! Grande! Ciao!

    #1277783
    Pietro_R
    Partecipante

    io onestamente non ho capito molto bene il metodo di valutazione,ma mi fido dei vostri pareri cmq se a quualcuno dovesse interessare l’ho comprato online dal sito monclick cn garanzia italiana. ciao a tutti e grazie!

    #1277786
    Bizius
    Partecipante

    A vederlo così sembrerebbe ok…l’unica cosa che non mi convince è che non mi sembra che la foto sia stata fatta con l’inclinazione di 45° richiesta…può essere? Ciao

    #1277787
    Pietro_R
    Partecipante

    +o- si,non ho come misurare l’esatta inclinazione ma a occhio erano circa 45gradi.

    #1277791
    paolorush
    Partecipante

    Originariamente inviato da Pietro_R: [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_17341024.jpg[/IMG] fatto..

    Purtroppo mi spiace dirtelo ma non va bene per niente! Vedi che il fuoco va da 3mm a quasi 20mm sopra la linea? Mi pare back focus. ma riprova a fare test illuminando bene il foglio e mettendo la macchina a 45°

    #1277801
    Alessandro Brichetto
    Partecipante

    A me sembra vada bene. Se guardi la colonna di sinistra sembra backfocus, a destra è perfetta. Il foglio probabilmente non era perfettamente allineato con la macchina. Comunque secondo me un possibile backfocus di pochi millimentri non dovrebbe andare ad inficiare la qualità finale dello scatto.

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 75 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX