Home » Topic » Generica » Fiera Modellismo Verona

Fiera Modellismo Verona

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    gary76
    Partecipante

Alcuni scatti fatti sotto il tendone della fiera del modellismo. A me non paiono un gran che, ma date le scarse condizioni di luce, la folla, la mia iperbuia ottica e la mia scarsissima esperienza sul quel genere di foto (prima volta), per me era difficile poter fare di meglio…. …o forse no! [oop] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_3155.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_3158.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_3161.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_3163.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_3166.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_3170.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_3176.jpg[/IMG] che dite?

longdream
    Partecipante

Le foto non sono affatto male considerando che quei bolidi in miniatura corrono tantissimo, sono piccoli e quindi difficili da inquadrare, con i loro movimenti repentini è anche problematico seguirli. Fatto questo preambolo le tue foto non sono da buttare ma qualche consiglio per migliorarsi ci vuole: – purtroppo non tutte le foto hanno il fuoco sul punto principale dell’azione; – i tempi di scatto andavano accorciati perchè con 1/160″ od un 1/250″ a quelle velocità si vede del mosso. Ripeto che nel complesso te la sei cavata bene, bravo. Un saluto.

gary76
    Partecipante

Avrei voluto abbassare i tempi, ma ero già al massimo, non mi pareva il caso di spingermi a 3200ISO e il 70-200 f2.8 mi aspettava in macchina (troppo pesante da portarsi in giro). Per l’inquadratura, a volte è un pò forzata per scansare le teste di quelli davanti a me, di conseguenza anche per il fuoco non ero liberissimo, considerando la velocità delle macchine. Grazie

baggy
    Partecipante

ciao a tutti volevo chiedere a colui che ha scattato le foto la distanza a cui era dal madello l’obiettivo usato siccome mi interessa il genere di foto sarei orientato a comprare un obiettivo per questo scopo senza spendere cifre astronomiche ovviamente il tutto rimane amatoriale [can]

gary76
    Partecipante

È passato tanto tempo, ma se non ricordo male era il Canon 17-85 IS. Quelli che vedi sono semplicemente dei crop anche se, in realtà non ero poi così distante, 20-30m circa.

baggy
    Partecipante

avrei detto che la focale era di piu oggi o provato a scattare qualche foto con il 70-200l f4 e canon 20d appena posso metto qualche foto….. e appena potro’ lo provero sulla canon 450d che poi e la mia macchina fotografica almeno mi date qualche consiglio anche perche ero interessato al 70-300 is usm quello nero e prima di spendere dei soldi ……….. avrei bisogno di qualche consiglio se potrebbe funzionare bene per il genere di fotografia grazie ancora a tutti [gra]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX