- Questo topic ha 8 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 3 mesi fa da coccaci.
-
AutorePost
-
Agosto 7, 2014 alle 9:08 pm #1810027coccaciPartecipante
Ciao…vi pongo il mio ultimo problema…ho fatto un filmato con la.mia 5d mark iii ed essendo piu’ grande di 4 gb mi sono ritrovata il filmato spezzettato in tanti piccoli filmati da 4gb…ora qualcuno di voi sa dirmi come posso con premiere cs6 riuscire ad importarlo come un unico file come in realta’ sarebbe stato girato? Grazie 1000
Agosto 7, 2014 alle 11:16 pm #1810032reynoldsPartecipantePotresti provare a sommare gli spezzoni con Virtual Dub (software gratuito), e poi sommarlo come unico file AVI.
Agosto 8, 2014 alle 10:07 am #1810042coccaciPartecipanteGrazie Reynolds speravo ci fosse un modo direttamente con premiere senza dover istallare altri programmi e mantenendo i file.mov…
🙁 🙁 cmq grazie davvero!!!!!
Agosto 9, 2014 alle 12:19 pm #1810114MLDesignPartecipanteCiao. Tutti i programmi di montaggio video hanno una libreria di suoni, clip e altro sia già pronti che creati dall’utente. Basta dire al programmma dove sono i tuoi spezzoni e poi trascinarli uno dietro l’altro nella barra temporale. Di solito nella parte bassa dello schermo. Dove hai le tracce audio e video… Non sono sicuro che virtual dub gestisca i file .mov
Agosto 9, 2014 alle 1:12 pm #1810119mognonsPartecipante[quote=”coccaci” post=637775]Grazie Reynolds speravo ci fosse un modo direttamente con premiere senza dover istallare altri programmi e mantenendo i file.mov…
🙁 🙁 cmq grazie davvero!!!!![/quote]
Puoi usare direttamente Premiere, dato che nasce per fare esattamente quello di cui hai bisogno tu: montaggio di singoli spezzoni video.
Importi i singoli file e li trascini, uno alla volta e nell’ordine corretto, sulla timeline.
Naturalmente ti serve un minimo di conoscenza del funzionamento di Adobe Premiere, altrimenti potresti incontrare qualche problema…Agosto 9, 2014 alle 4:24 pm #1810127singentaPartecipanteQuoto quanto scritto sopra, che bisogno hai di unire i vari spezzoni?
Li importi tutti in Premiere ( che tra l’altro ti da la possibilità di importare i file nativi ) e poi fai il tuo editing ed esporti nel formato di cui hai bisogno, se hai scelto Premiere Cs6 come programma per iniziare con i tuoi video ti avviso che hai scelto uno dei programmi più completi ( per cui complesso da usare ) che c’è in circolazione, a prestoAgosto 9, 2014 alle 4:54 pm #1810128coccaciPartecipanteQuindi non c’e’ modo di importarlo come unico file mov senza andare a usare altri programmi?cmq forse non mi sono spiegata bene…devo importare su premiere due tracce video di due telecamere diverse..una appunto e’ la 5d..dopo devo fare sincronizzazione con unica traccia audio…ovvio che i file spezzettati mi creano problemi sulla sincronizzazione audio quindi chiedevo info su come mantenere il file della 5d come unico file..
Agosto 9, 2014 alle 11:56 pm #1810153singentaPartecipanteRipetiamo, importare i file uno alla volta sulla traccia video di Premiere equivale, tra l’altro senza perdita di qualità, ad unire i file in uno unico per poi importarlo.
Per essere sicura di accostare per bene gli spezzoni fai in questo modo, li inserisci uno alla volta ben distanti uno dall’altro, ti porti con il mouse in un interspazio e clicchi il tasto destro del mouse sulla voce : elimina spazi. Una volta eliminati per bene tutti gli spazi selezioni tutti gli spezzoni e con il tasto destro del mouse clicchi su: nidifica. Otterrai un unico frame pronto per la sincroAgosto 10, 2014 alle 2:20 am #1810160coccaciPartecipanteok Singenta ho capito che se importo sulla timeline i vari file poi posso unirli(come si fa con un qualsiasi tipo di montaggio) la mia domanda di base era un’altra. C’è modo di importare il tutto in un unico file come era originariamente??cioè ci sono impostazioni quando scarico o quando salvo o direttamente su premiere quando lo importo per riavere il mio unico fle??grazie mille e scusatemi tanto…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.