Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » File psd come lo apro?

File psd come lo apro?

  • Questo topic ha 7 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da blasco.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1379351
    blasco
    Partecipante

    Ciao a tutti ragazzi ho provato a fare una prova modificando i colori con la tecnica Multicanale , una volta finito ho salvato il documento,ma mi si apre sol con Photoshop e non più con il solito programma con cui ho sempre aperto le foto ovvero Microsoft Office Picture Manager,ma tenta di aprirle con Nero PhotoSnap Viewer ma mi dice “Caricamento di uno o più file plug-in fallito!I file plug-in potreppero essere corrotti o non validi” [hel] [hel] [hel]

    #1379356
    fireblade
    Partecipante

    Il formato .PSD è un formato specifico di photoshop e non puo’ essere aperto diversamente. Se vuoi usare un visualizzatore diverso dovrai salvarlo in formato .jpg o .tiff ma perderai le informazioni sui livelli, che verranno uniti tra loro. [lo]

    #1379360
    blasco
    Partecipante

    Ok ma quindi cosi’ facendo cioè aprendolo solo con Photoshop e con questo tipo di estensione non posso avere una cartella di immagini modificate,avviare una presentazione,in pratica avere queste immagini modificate indipendenti dal software che mi posso vedere o inviare e via dicendo?Grazie dell’aiuto!

    #1379366
    fireblade
    Partecipante

    Se vuoi fare una presentazione dovrai estrarre le singole immagini in formato jpg e montarle con un software apposito. [lo]

    #1379373
    blasco
    Partecipante

    Scusami tanto approfitto della disponibilitè ,ma nel mio caso il file che nel momento in cui lo stavo salvando presentava nella parte in cui c’è scritto il tipo di file IMG..numero.psd .. 16,7%(PANTONE414C/8) (ho provato a dargli un metodo RGB ma mi cambia il risultato)Photoshop mi dava la possibilità di salvarlo solo in Psd Raw Eps, grazie della disponibilà

    #1379439
    fireblade
    Partecipante

    Controlla che la risoluzione in bit/canale sia impostata sul valore 8 (immagine-metodo-8bit) altrimenti non sarà possibile l’esportazione in jpg. Inoltre converti lo spazio colore da quello che è in srgb. Di più senza avere sottomano il file non posso aiutarti. [lo]

    #1379464
    blasco
    Partecipante

    ok ora mi ci metto e vedo di seguire le tue istruzioni,l’utima cosa (sto approfittando della tua gentilezza)è normale che una foto in rgb nella paletta dei canali la prima miniatura rgb è a colori mentre le altre tre la R,VeB siano in B/N (con differenze tra loro) e nel metodo è giusto 8bit?,perchè ho visto che c’è la possibilità di impostare 16.Grazie [can]

    #1379473
    blasco
    Partecipante

    Per quanto riguarda l’estensione che non è in JPG mi sembra che questo inconveniente ci sia se applico un metodo multicanale a una foto che apro inizialmente in RGB,potrei convertirla successivamente un’altra volta in RGB ma cambia il risultato,percui da quello che vedo io in modalita’ multicanale si può salvare solo con le estensioni PSD EPS PSB e RAW ciao

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX