Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Files Raw, exiff e Lightroom

Files Raw, exiff e Lightroom

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    strad23
    Partecipante

Cari amici,3 domande: Una foto in formato RAW può essere aperta in PS solo in Camera Raw? O anche modificata nella schermata principale di Photoshop? Ovvio che camera RAW offre alcune funzioni tipiche della modifica RAW (bilanciamento del bianco, ecc.), ma posso o no aprire un file RAW NON con CR ma con PS? 2) Le foto che faccio ad es. con una Canon G11, hanno già i dati exif? Se invio una foto a una rivista, loro possono leggere i dati exif della mia foto? O vanno aggiunti in sede di modifica o sviluppo? 3) Uso sempre più Adobe Lightroom (2), lo adoro. Ma questo software fa le veci di Camera Raw o ci sono delle funzioni di Camera Raw che non trovo su Light Room?

max_O_max
    Partecipante

Originariamente inviato da strad23: Cari amici,3 domande: Una foto in formato RAW può essere aperta in PS solo in Camera Raw? O anche modificata nella schermata principale di Photoshop? Ovvio che camera RAW offre alcune funzioni tipiche della modifica RAW (bilanciamento del bianco, ecc.), ma posso o no aprire un file RAW NON con CR ma con PS? Camera Raw non è un programma a se stante ma un plug-in di Photoshop; quando apri un file con Photoshop quest’ultimo utilizza un plug-in per interpretarne i dati: nel caso di un file Raw il plug-in è Camera Raw, che quindi non può essere evitato 2) Le foto che faccio ad es. con una Canon G11, hanno già i dati exif? Se invio una foto a una rivista, loro possono leggere i dati exif della mia foto? O vanno aggiunti in sede di modifica o sviluppo? I dati exif sono inseriti dalla fotocamera nel file e non possono (in teoria) essere aggiunti o modificati in seguito 3) Uso sempre più Adobe Lightroom (2), lo adoro. Ma questo software fa le veci di Camera Raw o ci sono delle funzioni di Camera Raw che non trovo su Light Room? Spiacente, non ho mai usato Lightroom

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX