Home » Topic » Flash e accessori » Fill in in interni con 430 ex II

Fill in in interni con 430 ex II

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Blackmore
    Partecipante

L’altra sera in discoteca un amico era con una nikon e flash sb700. Ho dato un’occhiata ai suoi scatti e sono rimasto colpito dal fatto che tutte le sue foto sono esposte bene sui osggetti pinrcipali vicini e sullo sfondo, con luci naturali e quindi molto gradevoli. A me col 430 ex II, pur con un n. guida più alto, non riesce affatto. Espongo bene i soggetti vicini ma lo sfondo è sempre molto scuro. Lui mi ha detto che non usava la sincronizzazione sulla seconda tendina ma un’apposita funzione del flash nikon: il fill in. Mi sono riguardato il manuale del 430 ma non ho trovato info al riguardo. E’ una opzione utilissima in ambienti chiusi e con poca luce, come appunto le discoteche. Come posso ovviare?

Tauro
    Partecipante

qui c’e una spiegazione veloce del fill in http://foto.virgilio.it/fotografa/guida/031/index.html

Blackmore
    Partecipante

Ciao grazie per l’intervento, i concetti di cui parla il link li conosco. Mettendo la fotocamera in auto riesco ad avere il fill in abbastanza bene, ma io non uso la macchinetta in auto, preferisco gestirmi la profondità di campo e la velocità di scatto da me con le modalità AV o M. Ecco, io vorrei un flash fill in in ambienti chiusi con poca luce come le discoteche.

anto83
    Partecipante

automatismo verde? Sono dubitoso. Per farla breve, il fill in con canon si può fare nei seguenti odi: Modalità Av (priorità di apertura) In manuale (esponi per lo sfondo ed il flash espone per il primo piano) In modalità P se siamo oltre un determinato valore Ev. E’molto utile usare il blocco dell’esposizione flash ed imparare a compensare l’esposizione flash. Se si ha tempo e si mette tutto (esposizione + esposizione flash) in manuale è meglio ancora.

Blackmore
    Partecipante

Grazie ancora ragazzi, ho capito.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX