Home » Topic » Glamour » Film: avvolgenti emozioni…

Film: avvolgenti emozioni…

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    GArts
    Partecipante

Questa è nata come prova… il volto coperto l’ho odiato da subito, ma non ho avuto modo di ripetere lo scatto. Quanto prima (cioè l’anno prossimo [zzz] ) provvederò accostandoci anche un buon trucco (che per me è una mazzata)… images.asp?id=20169&cat=3560&page=1

mephistophele
    Partecipante

L’idea garba. Come letto nel commento…magari lo sfondo diverso?

GArts
    Partecipante

Originariamente inviato da mephistophele: L’idea garba. Come letto nel commento…magari lo sfondo diverso?

si avete ragione, neanche a me piace…. Cosa suggerite? Ultimamente sono a corto di idee :nt Thanks! [lo]

mephistophele
    Partecipante

Può essere “ambientata” in diversi contesti, no? Purtroppo la mancanza del volto gioca contro perchè l’idea che dà la foto è più tendente a qualcosa di negativo (opinione personale). Anche se con uno sfondo innaturale l’idea che può dare è differente di volta in volta mmmmm

GArts
    Partecipante

Già…. ma a giorni la rifarò con un’altra modella e a volto scoperto. La sensazione che voglio trasmettere è effettivamente d’impotenza: “Ci lasciamo trascinare, avvolgere, per 1-2 ore da un mondo astratto. Andiamo al cinema, vediamo un film, senza neanche più sapere cosa vogliamo. Si va in biglietteria, si guardano due locandine, si sceglie a “naso” la grafica/il titolo del film che potrà speriamo possa farci estraniare per un po’… pur sapendo che spesso vogliono propinarci idiozie. Diviene come una droga alla quale dopo un po’ non possiamo più rinunciare… stringiamo un legame silenzioso con la pellicola…”. Ok, mi fermo, se no mi cacciano dal forum [big] Cmq è più o meno questo il senso… PS: il volto questa volta vorrei truccarlo con toni freddi, appunto per sottolineare lo “status”… Opinioni?

mephistophele
    Partecipante

Ho capito il “momento”, ma perchè lo hai raccontato tu. A me ha richiamato molto la scena in cui Hannibal Lecter scappa dalla stanza in cui viene custodito come premio per la collaborazione con la FBI. Quando gli agenti entrano vedono il corpo appeso di un agente di custodia con intorno la bandiera. Questo forse perchè le scritte verdi su fondo bianco non hanno catturato la mia attenzione?…non saprei. Non credo di poterti dare dei consigli, ma ti fornisco una mia opinione. Che colore di capelli ha la modella che utilizzerai stavolta? Con un trucco freddo, penso si adatti molto un nero corvino, magari con delle lacrime sul viso ed uno sguardo più assente che sofferente (per non trasformare lo scatto in un qualcosa tipo “imploro pietà”). Una modella bionda con un trucco freddo FORSE si presterebbe ad una elaborazione successiva che ne accentui i contrasti di colore, la vedo tipo capello bianco/cenere forte e trucco marcato, sempre con lo sguardo assente, perso magari. Nel caso di una rossa, con un colore degli occhi chiari (verde magari…evviva le lenti colorate) il trucco freddo giocherebbe un bel ruolo…ma pensa anche ad un trucco caldo, soft. In primo piano sarebbe estraniato dal contesto, ma con lo sfondo potrebbe o uniformarsi (a scelta lo sfondo, magari un panorama stile colline di windows) o distaccarsi (uno sfondo tecnologico, freddo). Meglio che non rileggo che potrei aver scritto un monte di cavolate [lo]

GArts
    Partecipante

altro che cavolate…! 😉 Dunque, i capelli saranno castano chiaro, gli occhi verdi (o più azzurri? mah!). L’ida dello sguardo perso l’avevo avuta… credo farò così. Per lo sfondo mi piace il “tecnologico”…: ma cosa? Tipo un fondale con texture (magari digitale)?… Avevo anche pensato a collocare proiettori da 8mm e 16mm, ma poi mi son detto che non c’entrano granché con il cinema (che è minimo 35mm con proiettori ben più grossi). Cmq grazie… attendo altre idee in merito 🙂 [lo]

mephistophele
    Partecipante

Per tecnologico sicurqamente le texture si prestano alla grande…ma vista la posa, potresti pensare di metterla successivamente sul fondo di un terrazzo che guarda una città con dei grattacieli, al tramonto, quindi luce piuttosto rossa e magari giganteggiante nel cielo la scritta “Apocalypse now” 😉

GArts
    Partecipante

uhm… :s non male. Complesso da realizzare, ma non male. Grazie! [lo]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX