Home » Topic » Videocamere Canon » FILMATI REALIZZATI CON CANON LEGRIA HFR306

FILMATI REALIZZATI CON CANON LEGRIA HFR306

• Questo topic ha 22 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da mfranco.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    mfranco
    Partecipante

Ho acquistato da poco una vieocamera CANON Legria HF R306 non mi soffermo nel giudizio delle prestazioni perche’ non ho avuto modo di usarla al meglio,ma il mio grande problema e’ quello di poter utilizzare i filmati.Li ho trasferiti dalla videocamera al computer,sono in formato .mts,ma non sono leggibili se non con i programmi del PC.Ho provato a convertirli in .avi,in mpeg,trasferiti su una memoria esterna USB,in un disco DVD-RW,ma il lettore di DVD che ha anche l’ingresso USB NON LI RICONOSCE,non so piu’ che devo fare,ho contattato il servizio clienti di CANON ma fino aad ora nessuna risposta. C’e’ qualche altra persona che ha avuto il mio stesso problema ??? se Si posso sapere come e’ stato risolto???? Grazie Franco

Gionny
    Partecipante

La videocamera riproduce i video sul suo display?

mfranco
    Partecipante

La videocamera puo’ riprodurre i video sul suo LCD ed ha il programma per il trasferimento nel PC [scr]

Gionny
    Partecipante

Scusami, non avevo letto bene la domanda ed ho malinterpretato. I file MTS sono molto compressi e sono funzionali sono per la registrazione. Occorre esportarli in un altro formato direttamente dal software di editing. Se hai avuto problemi in questa operazione devi controllare di avere installato i codec necessari a questo scopo. Per fare DVD o Bluray serve un software di authoring in grado di ricevere il video alla qualità più alta possibile, quindi costruire menu e capitoli ed infine comprimere e masterizzare nel formato corretto (nero burning rom ha un semplice software di questo tipo, mentre se usi Mac procurati Roxio Toast).

AngDolci
    Partecipante

Io ho un lettore blu-ray (LG bd350) che ha, fra l’altro, un ingresso usb. Se copio i file .mts sulla chiavetta non li riproduce, se invece li rinomino in .m2ts li riproduce egregiamente. Lo so che è strano, ma è così.

mfranco
    Partecipante

Prima di tutto Vi ringrazio delle spiegazioni e faccio il punto della situazione alla luce delle prove realizzate: a_Cambio estensione da .mts a .m2ts non ha r/solto il problema (il mio lettore e’ un PHILIPS DVP/3850/12)il file prova non viene riconosciuto. b_Ho masterizzato con NERO BURNING il file con estensione .mts ma il lettore mi dice :”disco sconosciuto” In riferimento ai CODEC se intendi il programma di conversione ho convertito in .avi,.mpg,e non sono leggibili,se per CODEC non intendi questo, mi dovresti cortesemente dire che cosa dovrei fare. GRAZIE FRANCO Comunque mi sembra assurdo che un prodotto CANON abbia la necessita’ di tutte queste conoscenze tecniche per PERMETTERE AD UN ACQUIRENTE di utilizzare al meglio i propri filmati e se non si e’ pratici di computer che cosa si deve fare ?????. [sfi] [sfi]

AngDolci
    Partecipante

Il fatto è che il tuo lettore Philips è un lettore DVD, ma non Blu-ray, quindi il formato originale Full-HD certamente non lo puoi riprodurre. Convertendoli invece li devi assolutamente poter riprodurre. Il problema è che tra i vari formati ci si perde un po’. Se mi invii 5 secondi di filmato provo a convertirtelo e poi ne ragioniamo. ciao

Gionny
    Partecipante

Originariamente inviato da mfranco: […] b_Ho masterizzato con NERO BURNING il file con estensione .mts ma il lettore mi dice :”disco sconosciuto”

Questo è più che normale. Anzi, sarebbe strano il contrario, perché il formato dei DVD è molto rigido, e, anche se molti lettori sono in grado di leggere DVD-ROM con video DivX o Xvid, gli MTS non rientrano fra questi. Sarebbe un caso strano e fortunato se li leggessero. Quello che dovresti fare è masterizzare un DVD-VIDEO con Nero, il quale dovrebbe convertirlo nel giusto formato prima di masterizzare. Altro problema può essere il disco, cioè: Il tuo lettore legge il disco + o – R? E i doppio strato? Hai usato un riscrivibile o normale?

Originariamente inviato da mfranco: In riferimento ai CODEC se intendi il programma di conversione ho convertito in .avi,.mpg,e non sono leggibili,se per CODEC non intendi questo, mi dovresti cortesemente dire che cosa dovrei fare.

Si, mi riferivo al software di conversione ed al plug-in che rende capace il software di effettuare la conversione, cioè DivX o Xvid, oppure H.264 (famiglia MPEG4) o MPEG2 oppure WMA. Se non li hai installati ti consiglierei di procurarteli. Purtroppo fatico a dirti esattamente come fare perché è da parecchi anni che non lavoro più su un PC Windows e non conosco i programmi attualmente in circolazione. Comunque dovresti poter esportare o salvare il file lavorato nel formato necessario direttamente dal software di editing. In teoria dovrebbe bastare scegliere il formato che vuoi. Poi con questo apri Nero, scegli l’opzione per DVD-VIDEO e fai partire il lavoro. Naturalmente non esistono solo i software forniti con la videocamera, nei negozi ed in rete se ne possono trovare tantissimi, anche molto più validi. In alternativa ti posso consigliare di tentare con MPEG Streamclip, è un po’ complicato, ma è un po’ complicato da comprendere: http://www.squared5.com/ Sono i miracoli del digitale…e non devi ringraziare Canon, ma Sony e Panasonic che hanno sviluppato lo standard AVCHD che adottano quasi tutti. Ai tempi del VHS o Video8 questi problemi non c’erano e anche con lo standard DV e HDV i problemi erano infinitamente di meno. Comunque per chi non è pratico di computer, Canon tempo fa proponeva un masterizzatore DVD da collegare direttamente alla videocamera. la conversione in formato DVD la faceva tutta da solo, ma se tu usi una videocamera HD perdi inevitabilmente questa caratteristica dovendo scendere per forza a definizione standard.

mfranco
    Partecipante

Come posso inviarti un filmato per la verifica????

Gionny
    Partecipante

La maniera più rapida è che tu faccia un upload su un servizio di hosting come mediafire o rapidshare e poi posto il link alla pagina qui nella discussione, ma siccome si tratta di pagine raggiungibili pubblicamente, fai un filmato di prova dove non si veda nulla di personale o che leda la privacy di qualcuno. Nello specifico, che test dovrei fare?

mfranco
    Partecipante

Buon giorno, allego il link di mediafire http://www.mediafire.com/?6wn9p956qwu7o6h dove ho caricato un file .mts con audio,questo e’ il formato che produce il programma CANON Trasfer Utility,che io riesco a vedere con il computer ed editarlo con il programma Windows Live Media Maker,ma che non riesco a vedere nel mio lettore di DVD Philips DVP 3850/12. Il lettore ha l’uscita USB ho provato a caricare il file nella chiavetta ,a masterizzarelo sempre con il programma Windows Live Media Maker,a convertirlo in .avi, . mpg ,con Emicsoft MTS Converter senza risultato,non so piu’ che cosa fare e’ una situazione di stallo nella quale CANON e’ colpetamente assente. Vi ringrazio tutti per la collaborazione e speriamo di fare qualche passo avanti grazie Franco

Gionny
    Partecipante

Resto dell’opinione che la cosa migliore è trattare il file con un software serio ed esportarlo poi nel formato più consono a ciò che vuoi farne. Detto questo, ho scaricato il file che hai postato, l’ho potuto vedere solo con VLC (un player gratuito multi-piattaforma) perché gli altri software che ho a disposizione lo accetterebbero solo se ancora all’interno della videocamera (il file sembra avere parecchio rumore che in fondo è tipico per videocamere della fascia della R306 che hanno un sensore molto piccolo). Ho fatto vari tentativi, tutti infruttuosi finché ho provato questo software: http://handbrake.fr/ (nel mio caso la versione per MAC, spero che funzioni bene anche la versione WIN). Nasce per il ripping dei DVD ed esporta file H.264 di buona qualità, basta prendere la mano alle impostazioni. Con il file ottenuto ho potuto fare varie trasformazioni in altri formati, compreso il DVD, nel quale la riduzione di risoluzione ha mascherato moltissimo gli artefatti da rumore elettronico. A questo punto ti consiglio di tentare, tanto più che è un software OpenSource e distribuito gratuitamente.

AngDolci
    Partecipante

Ciao Franco, ho provato a convertirlo con avs video converter e l’ho caricato in: https://docs.google.com/open?id=0B3NocRBUQMtNd1pLWDl4UVNEcG8 Per non fare confusione ti direi di vedere se ti funziona, poi entriamo nei dettagli. ciao Angelo

mfranco
    Partecipante

il file funziona come sempre nel computer non ho la possibilita’ di copiarlo sulla USB per provare nel lettore l’EDIT copy non e’ attiva saluti Franco

AngDolci
    Partecipante
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX