Filtri

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    jackjames
    Partecipante

Raga, dovrei acquistare due filtri protettivi per le ottiche 24-105 L F4 IS USM e il 70 200 F4 L IS USM. Vorrei un cosiglio da chi ha esperienza in merito per un miglior acquisto data la qualità delle ottiche.

squinza
    Partecipante

Ti consiglio quello che uso io (che costa anche veramente poco nel tuo caso): si chiama . . . . . ah ecco, paraluce. Non so però se è la marca o il modello ma sono sicuro che non farai fatica a trovarlo :pr :pr :pr 😀 😀 😀

fireblade
    Partecipante

Scherzi a parte, il consiglio di squinza è valido. Anteporre filtri protettivi davanti alla lente frontale, puo’ si proteggerla da accidenti, ma peggiora la qualità finale della foto togliendo nitidezza, in quanto aggiunge davanti ad essa un sistema aria+vetro che provoca, come noto, una diffrazione ottica non prevista nel progetto dell’obiettivo. Puo’ anche essere causa di aumento di flare ed immagini fantasma. Meglio usare il paraluce (specifico dell’obiettivo, non uno qualsiasi), che oltre a proteggere la lente frontale, garantisce una protezioni dai raggi di luce laterali che potrebbero a loro volta creare diffrazione ottica e flare. [lo]

jackjames
    Partecipante

Grazie ragazzi…. Come sempre, quando ho qualche dubbio, quì trovo sempre degli amici pronti a consigliare.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX