Filtri

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 45 totali)
  • Autore
    Post
  • #1720207
    skids
    Partecipante

    i filtri che ho sono di una vecchia macchina fotografica, sono di may dad sono quelli quadrati

    #1720208
    ViridisDraco
    Partecipante

    se per filtri intendi quelli vecchio tipo, lastre di vetro/gelatina da montare su supporto, il diametro della vite del supporto deve equivalere a quello degli obbiettivi in tuo possesso, prova a cercarlo nella rete…. altrimenti fai come me, e tienili a mano sulla ghiera dell’obbiettivo con molta delicatezza. ma ti renderai conto che, tranne poche eccezioni sono inutili, o nel caso puoi ovviare con un minimo di postproduzione.

    #1720209
    tecnico73
    Partecipante

    (o) (o) ottimo lavoro Roberto un post utilissimo per la comunità del forum [app] [app]

    #1720210
    skids
    Partecipante

    per essere inutili ci credo altamente 😀 però visto che ce li ho sti vetrini mezzi trasparenti mezzi colorati, sfruttiamoli :D:D

    #1720213
    gloster1974
    Partecipante

    Mezzi trasparenti e mezzi colorati sono i digradanti e quelli sono molto divertenti e utili per la creatività.

    #1720215
    skids
    Partecipante

    uno con la metà fumè , l’altro viola e l’altro seppia bo vedrò cosa riuscirò ad ottenere

    #1727308
    Spidermax
    Partecipante

    Un’informazione, io vorrei acqistare per la mia reflex un filtro polarizzatore circolare. Mi sapreste elencare tutte le migliori marche e modelli? Siccome ne voglio comprare uno buono e non sapendo quali siano i migliori, mi rimetto alla vostra conoscenza e al vostro buon cuore. [gra]

    #1727371
    gloster1974
    Partecipante

    B+W e Hoya sono i piu’ diffusi di elevata qualita’.

    #1744659
    Bigre
    Partecipante

    Vorrei segnalare questo sito in cui ci sono i test di molti filtri CPL.. http://www.lenstip.com/115.4-article-Polarizing_filters_test_Results_and_summary.html

    #1790031
    robigigi
    Partecipante

    Ciao, articolo molto interessante visto che mi stavo interessando proprio in questo periodo di filtri, una sola delucidazione riguardo i filtri N.D. possono andar bene sia per una EOS 550 sia per una EOS 110D oppure bisogna acquistare filtri differenti? grazie in anticipo!!!!

    #1790035
    reynolds
    Partecipante

    Originariamente inviato da robigigi: Ciao, articolo molto interessante visto che mi stavo interessando proprio in questo periodo di filtri, una sola delucidazione riguardo i filtri N.D. possono andar bene sia per una EOS 550 sia per una EOS 110D oppure bisogna acquistare filtri differenti? grazie in anticipo!!!!

    I filtri ed i loro effetti sono sempre gli stessi per tutte le macchine, quello che può cambiare é solo il diametro dell’obiettivo su cui andranno montati.

    #1803952
    james84
    Partecipante

    Ciao a tutti,
    sapreste consigliarmi un polarizzatore da 77mm che mi permetta di non avere la vignettatura su full frame?
    grazie!

    #1803957
    fotoit
    Partecipante

    Per evitare la vignettatura ci vuole un filtro slim ma non sempre si può evitare completamente a seconda dgli obiettivi.

    #1824384
    filippo
    Partecipante

    Mi sono ritrovato con 3 filtri uv 77mm per il 1022 e il 1755 due sono kenko mc e un one fancier quale conviene tenermi e quale vendere? Parlo a livello di qualità, so che entrambi i modelli sono economici ma me li hanno regalati

    #1824391
    fotoit
    Partecipante

    Tutti e tre.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 45 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX