filtri

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1832200
    viking
    Partecipante

    Un saluto a tutti i presenti. Sparo subito le mie domande e vi ringrazio subito per le vostre risposte: 1* – ho tre obiettivi EF-S 15-85 f/3.5-5.6 IS USM con diametro di 72 mm – EF 85 f/1.8 USM diametro 75 mm – EF 35 f/2 IS USM diametro 67mm. Vorrei acquistare un filtro polarizzato, e quì nasce il problema. Non ho assolutamente voglia di acquistarne TRE, esiste una soluzione, esiste un adattatore che mi permetta di usare un solo filtro su tutte e tre le ottiche? 2* – Sto anche pensando di acquistare un`ottica zoom 70 – 200, sogno il 70 – 200 f/2.8 IS II USM della Canon, ma quì in Norvegia costa 18.728 corone (circa 2300 euro, poco meno del mio stipendio medio), quale alternative, a un prezzo più ragionevole, mi consigliate? In Italia quanto costa il Canon? È possibile trovarlo usato? Se si, su quali siti devo cercare?

    #1832201
    gloster1974
    Partecipante

    Per quanto riguarda la prima domanda la risposta e’ semplice, devi acquistare un filtro polarizzatore del diametro maggiore tra quelli che ti servono e poi fai uso di anelli di riduzione fino ad arrivare alle altre due misure che servono.
    Fai molta attenzione a scegliere quelli ribassati per evitare vignettature indesiderate

    In Italia il 70-200 che sogni ha un prezzo medio di 1950,00 senza spese di spedizione.

    P.s. il diametro filtri del 85/1,8 e’ di 58mm non 75 😉

    #1832208
    viking
    Partecipante

    Come sempre in questo sito trovi qualcuno che risponde con competenza e immediatezza. Grezie Gloster, a te e a tutti i Canoniani

    #1832221
    fotoit
    Partecipante

    Qui lo trovi a € 1939 + spese:
    http://www.ollo.it/canon-ef-70-200-2-8-l-is-ii-stabilizzato-usm-con-paraluce-borsa-staffa-assistenza-italia/pid/427290.html
    E’ un sito affidabile e la garanzia di solito è europea, qui invece dice Italia ma se chiedi verdrai che ti rispondono che vale in tutta europa, quindi non dovresti aver problemi ma non so come funzionano veramente le cosa da voi.
    Ciao
    Vando

    #1832222
    fotoit
    Partecipante

    Dimenticavo, se hai in mente comprare questo obiettivo ed anche il filtro polarizzatore considera che questo obiettivo accetta filtri da 77mm e quindi è quella la misura che ti conviene prendere ed i relativi anelli di riduzione, per quanto riguarda gli anelli di riduzione tendono a vendere il kit di riduzione a cascata ma io non te lo consiglio, se cerchi bene trovi i singoli anelli specifici che è molto più pratico e meno ingombrante (77->72, 77->67, 77->58 ecc.).

    #1832251
    viking
    Partecipante

    Dopo GLOSTER sento il dovere di ringraziare anche FOTOIT per la sua gentile risposta. Siete sempre di grandissimo aiuto.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX