Home » Topic » Accessori obiettivi » Filtri Canon UV/SKY

Filtri Canon UV/SKY

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    slevin
    Partecipante

vorrei info riguardo questi filtri , sono utili , quanto inficiano sulla resa degli scatti , quali sono le loro caratteristiche se qualcuno li usa ecc ecc

longdream
    Partecipante

C’è un topic che tratta in maniera abbastanza approfondita l’argomento: forum_forum.asp?forum=3&section=31&post=111761&page=1 P.S.: la discussione è spostata nella sezione accessori per obiettivi. 😉

achamp
    Partecipante

Ci sono sempre pareri contrastanti su questi tipi di filtri. Io consiglio di usarli il meno possibile perchè se di scarsa qualità possono dare origine a fenomeni di rifrazione indesiderati (flare etc etc). Te li consiglio se devi portarti la reflex a qualche festa o in locali affollati non per la loro utilità, ma come protezione della lente esterna soggetta a graffi molto facilmente in quel tipo di eventi. In studio o in interni solo inutili. Lo skylight ti può servire se vai in montagna per saturare leggermente il cielo, ma se hai un polarizzatore ti consiglio vivamente di usare quello 😀

slevin
    Partecipante

Grazie per le risposte , leggerò il topic che mi ha indicato longdream , ad ogni modo la mia era una specific arichiesta riguardo i CANON UV/SKY….

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da slevin: Grazie per le risposte , leggerò il topic che mi ha indicato longdream , ad ogni modo la mia era una specific arichiesta riguardo i CANON UV/SKY….

Tralasciando quindi le peculiarità dei filtri in generale posso dirti che quelli di marca Canon sono scarsamente utilizzati e di difficile reperimento sul mercato: le marche più diffuse tra noi canoniani sono gli eccellenti B+W a seguire Hoya quindi Hama, Kenko, Cokin.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX