Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » filtri di protezione per obbiettivi si o no ?

filtri di protezione per obbiettivi si o no ?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    leosanto77
    Partecipante

vorrei acquistare filtri u.v. per proteggere gli obbiettivi cosa ne pensate? quali devo acquistare? ho il famoso 18/55 e un 90/300 canon per la fantastica 440d grazie a tutti coloro che mi aiuteranno rispondendomi e tanti auguri a tutti buone feste

mukko
    Partecipante

l’uso dei filtri sicuramente ti preserva la lente da urti occasionalai o piccoli incidenti. io li monto sempre

squinza
    Partecipante

Filtri si / filtri no è una discussione vecchia come il mondo. Qualcuno li usa, qualcuno li ritiene indispensabili, qualcuno (tra cui il sottoscritto) li evita. Ove possibile, uso il paraluce. Sui grandangoli è molto meno efficace, come protezione, però in tanti anni non ho mai rovinato una lente… E sul 18-55 rischi di pagare di più il filtro dell’obiettivo medesimo 🙂

flx2000
    Partecipante

Originariamente inviato da squinza: Filtri si / filtri no è una discussione vecchia come il mondo. Qualcuno li usa, qualcuno li ritiene indispensabili, qualcuno (tra cui il sottoscritto) li evita. Ove possibile, uso il paraluce. Sui grandangoli è molto meno efficace, come protezione, però in tanti anni non ho mai rovinato una lente… E sul 18-55 rischi di pagare di più il filtro dell’obiettivo medesimo 🙂

Concordo appieno con questo parere. Io tengo il filtro montato sul 24-70 quando sono in situazioni di pioggia, sabbia, e così via, ma ad esempio in casa o situazioni tranquille cerco di toglierlo sempre. PS: è vero, sul 18-55 un filtro costa (e a volte vale) più della lente stessa 😉

leosanto77
    Partecipante

grazie a coloro che mi hanno risposto auguri di buone feste

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX