Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Filtri (ed adattatatori) per Canon G7X mark 2. Cosa comprare? Come si usano?

Filtri (ed adattatatori) per Canon G7X mark 2. Cosa comprare? Come si usano?

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    ALESSANDRO
    Partecipante

Buongiorno a tutti! Ho acquistato da poco una G7X MARK II e, leggendo qua e là su internet, molti consigliano, a vario titolo, di “aggiungere” un filtro, per migliorare la resa di immagine (saturazione dei colori, elimina riflessi o altro) e più semplicemente per proteggere l’obiettivo, che sarebbe a rischio di “dust”. La cosa complicata, come credo di intuire, è che non essendo una reflex, non è una pratica diffusa applicare filtri ad una compatta.
    Premesso che non volendo acquistare il “costoso” filtro magnetico della Carry Speed (molti dubbi dalle recensioni viste), vorrei capire cos’altro potrei comprare come fare poi a usare il tutto.
    Per essere più chiaro e scusandomi per l’ingenuità di certe domande, i miei dubbi sono:
    1. Serve per caso un anello adattatore? Se sì, di che TIPO E DI CHE DIMENSIONE per questa fotocamera?
    (può essere utile una cosa come questa? https://www.amazon.it/Metal-Adattatore-Lenti-Anello-Filtri/dp/B008H2HS3A/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1496380889&sr=1-1&keywords=filtro+adattatore+52)

2. mettiamo che voglia una lente polarizzata, quale dovrei comprare (dimensione, modello) in modo da integrarsi all’anello?

3. L’eventuale sovrastruttura si può usare anche in fase di zoom, può essere fissata, senza togliere e aggiungere continuamente lenti?

Vi rivolgo queste domande perchè non ho trovato una discussione esaustiva su questo argomento e non vorrei buttare i soldi inultimente. Su Amazon (dove mi sarebbe comodo acquistare), ho trovato solo Quick Change Filter Adapter Kit da 52mm della Lensmate, ma non vendibile (da quel vettore) in Italia!

Grazie fin d’ora per quando mi saprete dire e spiegare sull’argomento.

Alessandro

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX