Home » Topic » Accessori obiettivi » Filtri lenti – marca MASSA

Filtri lenti – marca MASSA

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1619988
    jackerss
    Partecipante

    Ragazzi, qualcuno di voi ha esperienza dei filtri della marca in oggetto???? Immagino che valga sempre la regola poca spesa poca resa, ma se dovessi solo acquistare un UV protettivo, potrebbe essere troppo scadente e degradante ai fini dello scatto? Nella fattispecie, l’UV si trova a 8 euro su ebay… ed un polarizzatore a 13

    #1619989
    fireblade
    Partecipante

    Non conosco la marca in questione, sinceramente non l’ho mai sentita. Ma mi sento in dovere di ammonirti: già il filtro UV è un oggetto potenzialmente inutile, perlomeno nella maggior parte dei casi, se per di più è di cattiva qualità invece di averne un’utilità, ne avrai un danno (per la qualità delle foto). Idem dicasi per il polarizzatore. Considerando che si tratta di filtri da usare di rado penso che si possa considerare di farne a meno.

    #1619996
    jackerss
    Partecipante

    per l’uv pensavo solo ad un utilizzo puramente protettivo…. per il polarizzatore, ho considerato che 13 euro, possono valere il rischio di un test 🙂

    #1619997
    emmeti71
    Partecipante

    13+8 =21 Quattro birre medie e un caffè [bir]

    #1620218
    acrobat
    Partecipante

    Molto bene Tennent’s? 🙂 13 eur PL ———————————- (!) :O

    #1620366
    jackerss
    Partecipante

    ubriaconi!!!! Organizziamo? [ist]

    #1620375
    albo49
    Partecipante

    I filtri, erano praticamente inutili con l’analogico figuriamoci con il digitale. A parte quelli creativi (?) a cosa serve mettere davanti all’obbiettivo un pezzo di vetro/plastica ? Protegge (da cosa ?) migliora la foto (quando ?) Dubitate, dubitate.

    #1620497
    jackerss
    Partecipante

    preferisco pulire una lente neutra sopra che ogni volta la lente; proteggere da eventuali urti (ovviamente soft)… no? E’ proprio così astrusa come idea? Post produrre un cielo già poalrizzato e saturo non è meglio che ricrearlo da niente (in alcune circostanze)?

    #1651072
    Hiroshi
    Partecipante

    Protezione dai graffi, dagli urti. Credo che un filtro neutro o UV sia obbligatorio in certe situazioni. Approfondiamo casomai eventualmente in discorso degrado. Poi sono utili i filtri grigi, per scatti con tempi lunghi in condizioni di luce normale. Gli altri probabilmente non servono.

    #1651091
    gloster1974
    Partecipante

    Originariamente inviato da Albo49: I filtri, erano praticamente inutili con l’analogico figuriamoci con il digitale. A parte quelli creativi (?) a cosa serve mettere davanti all’obbiettivo un pezzo di vetro/plastica ? Protegge (da cosa ?) migliora la foto (quando ?) Dubitate, dubitate.

    uuuu mamma che devo leggere (?) (?) Edit: proteggere se si parla di filtri in gelatina hai ragione Migliorare , di solito peggiori la qualità e possiamo anche togliere “di solito” Ma sulla loro inutilità mi viene in mente la diapositiva , come correggi eventuali dominanti ? ovvio che si tratta di una minima percentuale.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX