Home » Topic » Accessori obiettivi » Filtri MARUMI…!!!

Filtri MARUMI…!!!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1448483
    oneloop
    Partecipante

    Ciao! Conoscete i filtri MARUMI? Cosa potete dirmi a riguardo! meglio spendere di meno anzichè prendere un polarizzatore HOYA?!? Grazie!

    #1448486
    jurigab
    Partecipante

    Io li conosco e li uso da tanto, ho anche dei filtri Hoya e B+W e devo dirti che se vuoi risparmiare qualcosa vai tranquillo sui Marumi, io li trovo molto buoni. Ciao

    #1448487
    reynolds
    Partecipante

    Non ho mai provato filtri Marumi, ma non credo che sia una delle marche più blasonate. Il discorso dei filtri è questo: l’unico filtro che realmente serva in digitale è secondo me il polarizzatore. Qui la marca fa la differenza, soprattutto per la planarità delle superfici dei vetri, quindi, sarebbe preferibile una marca conosciuta, come Hoya (dicono il migliore) oppure B+W, o anche Cokin. L’importsante è che sia del tipo circolare.

    #1448490
    ClaudioPG82
    Partecipante

    Ciao, ho acquistato un polarizzatore 58mm proprio l’altro giorno. Al negozio erano rimasti solo i Tamron, i Marumi e i Cokin. Ho fatto un paragone tra loro guardando il display del computer del negoziante e ho visto che il marumi era quello che attenuava di più la luce del display. Il cokin era quello che attenuava su un angolo più largo e lasciava il display blu scuro. Il tamron più o meno come il Marumi. Alla fine ho preso il cokin.. solo perchè era quello che avevo sentito nominare di più. Gli hoya sono sicuramente tra i migliori… ma non so quanto la differenza si lasci notare da un occhio poco allenato a queste finezze. Ciao

    #1448495
    reynolds
    Partecipante

    A questo punto mi sento in dovere di rettificare quanto ho detto prima, sia Jurigab che Claudio li hanno provati, e confermano la loro buona qualità.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX