Home » Topic » Accessori obiettivi » filtri nd per tempi luuuunghi

filtri nd per tempi luuuunghi

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    nomak
    Partecipante

Come da titolo desidero avere qualche consiglio su dei filtri nd per allungare i tempi di scatto in condizione di buona luce.In particolare ho visto in rete splendide foto fatte con tempi talmente lunghi da far apparire specchi d’acqua immobili dei mari evidentemente poco mossi e in altri casi simili a veli di nebbia..nel sito citava i b+w 110(a quanto pare davvero estremi) o 106 a seconda degli stop che tolgono.Qualcuno ha consigli sulla eventuale reperibilità di questi filtri o sulle proprie esperienze(magari con foto ;)) con filtri simili?grazie in anticipo a tutti!! [can]

slave1
    Partecipante

Io non ho esperienza con l’uso di questi filtri ,però sono intenzionato a prenderne uno a breve per fotografare prossimamente alcune cascate. Io ho pensato a questo filtro ND8 della Hoya http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280322438076&fromMakeTrack=true&ssPageName=VIP:Watchlink:middle:it penso di prenderlo da questo venditore dove ho gia comprato parecchie cosucce e mi sono sempre trovato molto bene.

bepoc
    Partecipante

Il 106 ed il 110 sono ancora in produzione, mentre il 113 ed il 120 (serviva per il sole, ma filtrava poco gli IR) sono stati cancellati. La B+W li consegna(dicono) a 60 giorni, ma in realta` sono 80/90. Questo almeno 2 anni fa. Con il 106 hai un tempo di esposizione 64 volte piu` lungo. Con il 110 1000 volte piu` lungo. Ricordati di inserire la riduzione rumore lunghe esposizioni.

nomak
    Partecipante

Ok grazie per i consigli!!!appena ordinerò il 10-22 sceglierò con cura l’apposito filtro [can]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX