Home » Topic » Flash e accessori » Filtri polarizzatori

Filtri polarizzatori

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Giulio Di Marco
    Partecipante

Salve a tutti sono intenzionato ad acquistare un filtro polarizzatore. A che cosa devo fare attenzione se voglio montarlo sui miei obietti EF-S 18-55 IS e EF-S 55-250 IS? ci sono dei parametri, dimensioni per la loro installazione sugli obiettivi citati???? grazie a tutti per la Vs attenzione Archigiu (?) (?) (?) (?) [can]

albert1
    Partecipante

ciao! la cosa più importante da controllare è il diametro, se non ricordo male il 18-55 dovrebbe avere la filettatura per montare quelli da 58mm, lo puoi verificare leggendo direttamente sull’obiettivo, e penso sia la stessa anche per il 55-250. Non so se sia cambiato qualcosa dal vecchio 18-55 a questa versione rinnovata…quando l’ho avuto io ricordo che l’elemento frontale dell’obiettivo non era fisso e ruotava durante la messa a fuoco…quindi farebbe ruotare anche il filtro che hai montato in quel momento..niente di irreparabile, però ne devi essere consapevole e nel caso intervenire di nuovo ruotando il filtro. Ciao!

Giulio Di Marco
    Partecipante

si in effetti la parte anteriore ruota per la messa a fuoco , ma pensavo fosse un problema solo per i filtri asimmetrici. Per il polarizzatore è necessario l’orientamento della lente???? ciao Grazie (?) (?) (?)

sarese
    Partecipante

Eh beh… sì, il filtro polarizzatore in base all’angolo di rotazione toglie i riflessi o li lascia…ecco perchè è necessario prima impostare il focus e poi ruotare il polarizzatore (o)

mfarucci
    Partecipante

Se vuoi capire qualcosa in più sui polarizzatori, Ti consiglio questa rivista gratuita online: http://www.fotonicamente.it/ImagesUpload/FMMag_primo_08.pdf C’è un articolo sui filtri polarizzatori davvero ben fatto! Ciao

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX