Home » Topic » Accessori obiettivi » Filtri su Powershot SX10

Filtri su Powershot SX10

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Autore
    Post
  • #1427905
    23ange23
    Partecipante

    Ufficialmente Canon non ha prodotto nessun filto o anello adattatore da montare sulla SX10, però ho letto che qualche utente su consiglio di fotografi rivenditori hanno messo un filtro UV da 52mm “falsamente” avvitato sull’obbiettivo, dico falsamente perchè in realtà non è un filetto quello sulla SX10 e quindi il filtro continua a girare senza mai essere ben saldo all’obbiettivo stesso. Mi chiedevo (e chiedo a chi ha provato) se questa è una soluzione valida o se è proprio una cosa campata per aria; posso fidarmi a comprare filtri (polarizzatore, IR, neutri) da montare in questo modo sulla SX10 o meglio aspettare se qualcuno implementa un adattatore??

    #1427970
    aluks
    Partecipante

    So che quelli di lensmateonline stavano lavorando ad un adattatore (penso da montare sulla baionetta) in modo da montare i classici filtri filettati. Prova a guardare se è in vendita.

    #1441082
    rayman
    Partecipante

    Anch’io ho lo stesso problema. Possiedo una SX10 ma vorrei almeno montarci uno skylight per non graffiare l’obbiettivo. Qualcuno di voi ha adottato la soluzione sopraindicata oppure altro ? sarei curioso di sapere se tale “problema” è stato risolto da qualcuno.

    #1441086
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da rayman: ……….. Possiedo una SX10 ma vorrei almeno montarci uno skylight per non graffiare l’obbiettivo.

    Benvenuto nel forum. Se vuoi proprio proteggere la prima lente consiglio un filtro neuto od un filtro UV; lo skylight ha una leggera componente color ambra che potrebbe falsare alcuni tipi di scatto. Riguardo il problema della sx10 mi astengo perchè non è il mio campo. 😉

    #1441473
    rayman
    Partecipante

    Grazie 1000 per il benvenuto e per il consiglio. Speriamo solo di trovare un “qualcosa” che si possa mettere sulla SX-10 perchè ho forti dubbi. Certo che pero’ mi girano le scatole avere la lente dell’obbiettivo bell’esposta a tutti i possibili graffi.

    #1444070
    msirr2
    Partecipante

    Ciao a tutti! Ho acquistato da lensmate l’adattatore per i filtri 58mm e funziona benissimo! è stabile e tutto si avvita con precisione. Ho pure acquistato da loro il relativo tappo, filtro UV e polarizzatore. Il pacco è arrivato in circa 2 settimane, nessun problema doganale. Ora ho una macchina davvero completa, il polarizzatore mi mancava…

    #1454420
    chemistry
    Partecipante

    anche io ho preso l’adattatore ora ordino i filtri in italia perche’ pensavo che altrimenti avrei speso di piu’ di sdoganamento che di merce.l’adattatore e’ fantastico. io pensavo di prendere un polarizzatore circolare hoya e il protector della hoya che e’ neutrale.voi cosa dite? che polarizzatore hai preso il pro1 digital?

    #1456216
    msirr2
    Partecipante

    Ho acquistato su ebay un polarizzatore Multicoated Kenko 58mm Pro1D Pro che equivale ad un Hoya ma costa solo 38 dollari (28 euro) compresa spedizione da Hong Kong, arrivato in 3 settimane senza problemi doganali. cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220359594928 sempre su ebay ho preso le batterie ricaricabili SANYO Eneloop,da quel che leggo sui forum tra le migliori. cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=390009575960 4 pile + caricatore 14 euro dalla Germania, arrivo in 3 giorni.

    #1457437
    chemistry
    Partecipante

    allora mi e’ arrivato tutto.l’adattatore della lensmate oi ho acquistato in italia il polarizzatore della hoya pro 1 digital e il protector pro 1 digital (filtro neutro protettivo) sempre della hoya e devo dire che montano su alla grande. polarizzatore circolare e protector costo totale 60€ [ita]

    #1458348
    guitar_andrew
    Partecipante

    Ciao a tutti!! Sono nuovo del forum..e direi anche di questo bellissimo mondo fotografico. Ho preso da poco una canon powershot sx 10 IS e ora vorrei prendere un filtro polarizzato. Ho visto dai vostri messaggi scritti sopra di vedere su lensmate, ho trovato subito l’adattatore ma poi i filtri…ci sono più filtri polarizzati…che prendo??cosa cambia tra loro??nn ci ho capito molto!! e poi cercavo sempre sullo stesso sito un filtro da usare come riparalenti da usare sempre…ma che naturalmente nn influisca sulle foto, quindi neutro!!quale posso prendere in considerazione?? sul sito nn si capisce bene che caratteristiche hanno le diverse lenti… ..vi prego di aiutare questo povero pivello della fotografia..he,he!! vi ringrazio dell’aiuto!!!

    #1458351
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da guitar_andrew: Ciao a tutti!! Sono nuovo del forum……….

    Mi limito a darti il benvenuto in questa comunità fotografica; per la risposta alle tue richieste segui questo topic e certamente qualche canoniano esperto della questione ti aiuterà. Aspettiamo di vedere le tue foto e ti invito a partecipare alle altre discussioni. A presto.

    #1459257
    guitar_andrew
    Partecipante

    grazie del benvenuto!!! ..nessuno sa dirmi nulla ancora??? … :~(

    #1553761
    emme777
    Partecipante

    Ciao ragazzi… Mi sapreste indicare il modello dell’adattatore lensmate per la canon powershot is10? E se vi scappa anche un polarizzatore decente ma non troppo costoso… Grazie!

    #1553762
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da emme777: Ciao ragazzi… Mi sapreste indicare il modello dell’adattatore lensmate per la canon powershot is10? E se vi scappa anche un polarizzatore decente ma non troppo costoso… Grazie!

    Per la SX10-IS vedi qui: http://lensmateonline.com/newsite/SX10SX1.html Come polarizzatore va bene l’Hoya Pro1 Digital da 58mm che ovviamente puoi usare solo se hai l’adattatore. 😉

    #1553764
    emme777
    Partecipante

    Ti ringrazio! (o)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX