Home » Topic » Accessori obiettivi » Filtri su Powershot SX10

Filtri su Powershot SX10

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Autore
    Post
  • #1553765
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da emme777: Ti ringrazio! (o)

    Aspettiamo di vedere le tue foto e spero che parteciperai alle discussioni del forum ed alle iniziative del sito. A presto. [can]

    #1554008
    emme777
    Partecipante

    Mi è sorto un dubbio… Perchè non posso applicare un filtro da 52 mm direttamente, ma devo procurarmi un adattatore + un filtro da 58? Non son pratica ancora e qualcosa mi sfugge… Si tratta solo di un problema di filettatura?

    #1554010
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da emme777: Mi è sorto un dubbio… Perchè non posso applicare un filtro da 52 mm direttamente, ma devo procurarmi un adattatore + un filtro da 58? Non son pratica ancora e qualcosa mi sfugge… Si tratta solo di un problema di filettatura?

    Mi sembra che la SX10 non ha l’obiettivo filettato per poter avvitare un filtro per cui necessita di un adattatore che, per ragioni di “vignettatura”, deve essere di diametro superiore. Io vorrei che qualche possessore della SX10 intervenisse per dare conferma diretta a tutti i quesiti di questo post. ;hm

    #1554012
    emme777
    Partecipante

    Confermi ciò che supponevo… Volevo essere sicura perchè, acquistando on-line e non avendo la possibilità di provare il tutto, non vorrei incappare in spiacevoli sorprese… Bene, vai di adattatore allora! Ti ringrazio nuovamente. [app]

    #1554015
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da longdream: Io vorrei che qualche possessore della SX10 intervenisse per dare conferma diretta a tutti i quesiti di questo post. ;hm

    forum_forum.asp?forum=6&section=10&post=290307 La risposta alla tua domanda è qui. (Prova anche a fare una ricerca con Soggetto= SX10) Brevemente la SX10 ha la filettatura ma non è completa quindi è un po’ delicata e anche difficoltoso invitarci il filtro. Allora si preferisce adottare un anello adattatore 52-58 che monti fisso sulla SX10 così non sei costretto a fare svita e avvita e poi sulla filettatura più robusta da 58 ci monti tutti i tuoi filtri. (PS per gli amministratori: perchè la funzione ricerca con testo e più di una parola non funziona? Per es. Testo= SX10 filtro)

    #1554019
    emme777
    Partecipante

    Eheh! Grazie della spiegazione esauriente! [gra]

    #1554021
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da _Franz_: ………….. (PS per gli amministratori: perchè la funzione ricerca con testo e più di una parola non funziona? Per es. Testo= SX10 filtro)

    Il sistema di ricerca del forum presenta delle carenze e per questo gli è stato affiancato il nuovo “motore” Google: nella pagina di ricerca trovi, sopra la tradizionale “Ricerca nativa nel sito”, la nuova opzione “Ricerca indicizzata nel sito” che è decisamente più rapida ed efficace anche con più parole nella stessa stringa.

    #1554023
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da longdream: Il sistema di ricerca del forum presenta delle carenze e per questo gli è stato affiancato il nuovo “motore” Google: nella pagina di ricerca trovi, sopra la tradizionale “Ricerca nativa nel sito”, la nuova opzione “Ricerca indicizzata nel sito” che è decisamente più rapida ed efficace anche con più parole nella stessa stringa.

    Accidenti non me ne ero accorto… ma da quanto tempo esiste??

    #1554025
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da _Franz_: Accidenti non me ne ero accorto… ma da quanto tempo esiste??

    Da quest’anno, circa due mesi.

    #1554026
    _Franz_
    Partecipante

    della serie se c’ero dormivo… [ver]

    #1554030
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Il motore di ricerca Google come esaurientemente spiegato da Longdream e’ da poco disponibile nella pagina “cerca”. Va comunque detto che era presente da diverso tempo in posizione non molto accessibile (esattamente sotto la colonna delle PicsOfTheWeek) e proprio per questo non era praticamente usato dall’ utenza del sito. Con questa modifica abbiamo voluto valorizzare questa possibilita’ di ricerca dandole la giusta collocazione. [lo]

    #1724643
    silvanto
    Partecipante

    ciao a tutti, ho letto i vari post, cercavo anche io un’adattatore per la sx10, mi piacerebbe montare un filtro o vari filtri, ma l’unico attacco che ha è quello per il paraluce, che non ha la filettatura, navigando per internet ho trovato che la canon produce una ghiera la FADC67A da 67 mm, presumo che i 67 mm siano quelli del filetto per i filtri, mi date per favore conferma?? se è vero allora ordinerò sia la ghiera che i filtri. grazie a tutti !! antonio [can]

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX