- Questo topic ha 26 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 3 mesi fa da silvanto.
-
AutorePost
-
Febbraio 24, 2010 alle 7:57 pm #1553765longdreamPartecipante
Originariamente inviato da emme777: Ti ringrazio! (o)
Aspettiamo di vedere le tue foto e spero che parteciperai alle discussioni del forum ed alle iniziative del sito. A presto. [can]
Febbraio 25, 2010 alle 5:47 pm #1554008emme777PartecipanteMi è sorto un dubbio… Perchè non posso applicare un filtro da 52 mm direttamente, ma devo procurarmi un adattatore + un filtro da 58? Non son pratica ancora e qualcosa mi sfugge… Si tratta solo di un problema di filettatura?
Febbraio 25, 2010 alle 5:56 pm #1554010longdreamPartecipanteOriginariamente inviato da emme777: Mi è sorto un dubbio… Perchè non posso applicare un filtro da 52 mm direttamente, ma devo procurarmi un adattatore + un filtro da 58? Non son pratica ancora e qualcosa mi sfugge… Si tratta solo di un problema di filettatura?
Mi sembra che la SX10 non ha l’obiettivo filettato per poter avvitare un filtro per cui necessita di un adattatore che, per ragioni di “vignettatura”, deve essere di diametro superiore. Io vorrei che qualche possessore della SX10 intervenisse per dare conferma diretta a tutti i quesiti di questo post. ;hm
Febbraio 25, 2010 alle 6:10 pm #1554012emme777PartecipanteConfermi ciò che supponevo… Volevo essere sicura perchè, acquistando on-line e non avendo la possibilità di provare il tutto, non vorrei incappare in spiacevoli sorprese… Bene, vai di adattatore allora! Ti ringrazio nuovamente. [app]
Febbraio 25, 2010 alle 6:15 pm #1554015_Franz_PartecipanteOriginariamente inviato da longdream: Io vorrei che qualche possessore della SX10 intervenisse per dare conferma diretta a tutti i quesiti di questo post. ;hm
forum_forum.asp?forum=6§ion=10&post=290307 La risposta alla tua domanda è qui. (Prova anche a fare una ricerca con Soggetto= SX10) Brevemente la SX10 ha la filettatura ma non è completa quindi è un po’ delicata e anche difficoltoso invitarci il filtro. Allora si preferisce adottare un anello adattatore 52-58 che monti fisso sulla SX10 così non sei costretto a fare svita e avvita e poi sulla filettatura più robusta da 58 ci monti tutti i tuoi filtri. (PS per gli amministratori: perchè la funzione ricerca con testo e più di una parola non funziona? Per es. Testo= SX10 filtro)
Febbraio 25, 2010 alle 6:37 pm #1554019emme777PartecipanteEheh! Grazie della spiegazione esauriente! [gra]
Febbraio 25, 2010 alle 6:40 pm #1554021longdreamPartecipanteOriginariamente inviato da _Franz_: ………….. (PS per gli amministratori: perchè la funzione ricerca con testo e più di una parola non funziona? Per es. Testo= SX10 filtro)
Il sistema di ricerca del forum presenta delle carenze e per questo gli è stato affiancato il nuovo “motore” Google: nella pagina di ricerca trovi, sopra la tradizionale “Ricerca nativa nel sito”, la nuova opzione “Ricerca indicizzata nel sito” che è decisamente più rapida ed efficace anche con più parole nella stessa stringa.
Febbraio 25, 2010 alle 6:53 pm #1554023_Franz_PartecipanteOriginariamente inviato da longdream: Il sistema di ricerca del forum presenta delle carenze e per questo gli è stato affiancato il nuovo “motore” Google: nella pagina di ricerca trovi, sopra la tradizionale “Ricerca nativa nel sito”, la nuova opzione “Ricerca indicizzata nel sito” che è decisamente più rapida ed efficace anche con più parole nella stessa stringa.
Accidenti non me ne ero accorto… ma da quanto tempo esiste??
Febbraio 25, 2010 alle 7:03 pm #1554025longdreamPartecipanteOriginariamente inviato da _Franz_: Accidenti non me ne ero accorto… ma da quanto tempo esiste??
Da quest’anno, circa due mesi.
Febbraio 25, 2010 alle 7:09 pm #1554026_Franz_Partecipantedella serie se c’ero dormivo… [ver]
Febbraio 25, 2010 alle 7:25 pm #1554030Lorenzo CanonianiAmministratore del forumIl motore di ricerca Google come esaurientemente spiegato da Longdream e’ da poco disponibile nella pagina “cerca”. Va comunque detto che era presente da diverso tempo in posizione non molto accessibile (esattamente sotto la colonna delle PicsOfTheWeek) e proprio per questo non era praticamente usato dall’ utenza del sito. Con questa modifica abbiamo voluto valorizzare questa possibilita’ di ricerca dandole la giusta collocazione. [lo]
Agosto 9, 2012 alle 8:28 pm #1724643silvantoPartecipanteciao a tutti, ho letto i vari post, cercavo anche io un’adattatore per la sx10, mi piacerebbe montare un filtro o vari filtri, ma l’unico attacco che ha è quello per il paraluce, che non ha la filettatura, navigando per internet ho trovato che la canon produce una ghiera la FADC67A da 67 mm, presumo che i 67 mm siano quelli del filetto per i filtri, mi date per favore conferma?? se è vero allora ordinerò sia la ghiera che i filtri. grazie a tutti !! antonio [can]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.