Home » Topic » Accessori obiettivi » Filtri su Samyang 14mm f/2.8

Filtri su Samyang 14mm f/2.8

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    MrKornFlakes
    Partecipante

Salve a tutti, sto seriamente considerando l’acquisto del grandangolo Samyang 14mm f/2.8, sembra un obiettivo economico e con una buona qualità. Ciò che mi sta fermando è la presunta impossibilità di montarci dei filtri, per cui vi chiedo: secondo voi è possibile ovviare al problema utilizzando questo adattatore? http://cgi.ebay.it/PRL-COKIN-PORTAFILTRI-ADATTATORE-UNIVERSAL-RING-A499-/230507075069#ht_6379wt_1082

nick90
    Partecipante

Domanda (forse) stupida.. non ha il portafiltri posteriore (come sui supertele canon..)? Perchè molti obiettivi grandangolari spinti non han la possibilità di montare filtri davanti (mi viene in mente il 17mm TS di canon, 8mm di sigma ecc ecc). Il problema è certamente dovuto ad un fatto fisico, ossia la lente sporgente, e con l’adattatore avresti una vignettatura enorme. :nw

MrKornFlakes
    Partecipante

Da quanto ho letto non c’è neanche l’innesto posteriore, ecco perché sto cercando vie alternative.

fireblade
    Partecipante

Con un 14mm non hai scampo. Se usi un portafiltro del genere, non specifico, avrai una fortissima vignettatura meccanica.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX