Home » Topic » Accessori obiettivi » Filtri Tiffen…pareri e opinioni?

Filtri Tiffen…pareri e opinioni?

  • Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da marco14.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1501409
    marco14
    Partecipante

    Ciao a tutti. Scrivo qui per chiedere un parere sui filtri in oggetto. Io ho il filtro UV nel 50ino della Canon. Invece il filtro Sky del 50ino e gli UV del 18-55 e del 55-250 sono tutti Tiffen. Siccome nel forum non ho visto nominare questi filtri volevo chiedere se qualcuno li ha provati e cosa ne pensate. Eventuali alternative? Canon? Hoya? Io ho preso i Tiffen perchè sono quelli trattati per la maggiore da Agorashop su eBay, dove ho preso gli obiettivi, ma vedendo che nessuno ne parla di questa marca non so come siano come qualità. Io non ho notato difetti nelle foto x ora… [gra]

    #1501413
    longdream
    Partecipante

    Non conosco i filtri Tiffen ed in effetti nel nostro forum non se ne fa cenno per cui ritengo di non essere l’unico ad ignorarne la commercializzazione. I migliori filtri sul mercato sono prodotti dalla B+W a seguire (non necessariamente in ordine di qualità) da Hoya, Hama, Cokin, Kenko, Marumi. Sono buoni anche i Canon ma risultano più difficili da reperire. Il fatto che i Tiffen siano poco conosciuti non significa che la loro qualità sia scadente: molti prodotti di “nicchia” offrono inaspettate qualità a prezzi molto vantaggiosi. Sentiamo altri pareri in merito. ;hm

    #1501415
    marco14
    Partecipante

    Infatti…in giro x internet non mi sembra che se ne parli male, ma ho visto che qui nel forum non si nominano mai. Io li ho presi diciamo x…comodità, inserendoli negli ordini degli obiettivi. Come prezzo variano dai 10 ai 15 euro gli UV e gli Sky. Nella media insomma… Ora però vorrei capirne la qualità secondo voi canoniani e…perchè no, valutare un eventuale cambio… Ripeto, mi sarà successo su 2 foto si e no di vedere riflessi inaspettati, per il resto non ho mai notato difetti particolari! Aspettiamo altre risposte in merito! PS: il filtro Canon per il 50ino me l’hanno mandato sempre da Agorashop perchè avevano finito i Tiffen. Molto gentili visto che il canon costa quasi il doppio! Ma l’ho usato molto poco per poter dire se è valido o no!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX