Home » Topic » Accessori obiettivi » Filtri UV a basso costo quanto sono buoni?

Filtri UV a basso costo quanto sono buoni?

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da arenavsore: Qualcuno di voi li usa?

Io me ne guardo bene, li detesto. [fis]

arenavsore
    Partecipante

Ciao fire, intendi che detesti i kenko o i filtri in generale?

fireblade
    Partecipante

I filtri UV. Li trovo assolutamente inutili, dispendiosi e dannosi. Ma è una mia opinione personale, molti invece non riescono a vivere senza un UV.

pippobassi
    Partecipante

Ciao a tutti! Io ho acquistato il 24-70 in internet e, per comprare qualcosa dal “vecchietto” al negozio sotto casa che tanto mi racconta di quando montava lui il rullino sulle leica…… ecc… , l’unici che aveva era il Hoya UV HSM credo… che facccio lo uso? è suff. buono??

arenavsore
    Partecipante

Capisco, in effetti anche a me dispiacerebbe perdere in qualità. Infatti come vedi non l’ho ancora preso per il 200 ma forse non lo prenderò dato che non guadagnerei in tropicalizzazione, il paraluce è sempre montato ed è molto profondo abbastanza da proteggere la “lentona” frontale. Per il 24-105 il discorso è diverso perchè lo uso anche se capita sotto la pioggia e a quanto ho letto viene garantita la tropicalizzazione soolo se con filtro montato. Volevo solo sapere se ho sbagliato a puntare sul più economico kenko, rispetto all’hoya in quanto a qualità (?) Piccolo OT: visto che fireblade mi capisce (possedendolo), il 200 da sempre di più i suoi frutti!! E’ magico!! (o) Ciao 😉

fireblade
    Partecipante

Sinceramente questa storia della tropicalizzazione mi fa un po’ sorridere: a) mi devono spiegare come fa un telaio filettato privo di guarnizioni a sigillare l’obiettivo. b) quand’anche fosse vero vorrei vedere quanti fotoamatori pur con obiettivo tropicalizzato si arrischiano a fotografare sotto la pioggia battente, o durante una tempesta di simun nel deserto. Insomma, siamo seri, sono quasi sempre manie.

arenavsore
    Partecipante

Ad esempio a me è capitato pochi giorni fa in occasione della comparsa di un crop circle qui vicino, a Bagnolo Mella di andare sul posto a scattare qualche foto. Armato di 1D e 24-105 (consapevole dell’assenza del filtro) mi sono messo a fotografare sotto la pioggia, visto che con il vento che c’era erano inutili gli sforzi della consorte a reggere l’ombrello. Rientrato in auto, la macchina e obiettivo erano tutti bagnati ma perfettamente funzionanti (e ci mancherebbe), la lente frontale era tuttavia immacolata, forse grazie anche al paraluce, il filtro in occasione del genere mi renderebbe più tranquillo anche per l’incolumità di quest’ultima. 😉

bepoc
    Partecipante

Da: arenavsore …. la lente frontale era tuttavia immacolata, forse grazie anche al paraluce, ….

Ma no! Erano le forze sovra(o sotto)naturali del crop circle. Ah! ho scritto sovra invece di sopra. Eh! E per via dell’abitudine con l’esposizione.

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX