Home » Topic » Accessori obiettivi » filtro 10 stop su 650d

filtro 10 stop su 650d

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    massimoprugna
    Partecipante

scusate, ma può creare problemi 1 minuto e passa di esposizione su una 650D con filtro 10 stop? non è che si surriscalda?

fotoit
    Partecipante

Sì sicuramente il sensore si surriscalda, ma non capisco per cosa si possa usare un filtro ND 10X, al limite sotto il solleone di luglio ma io non ne ho mai sentito l’esigenza.

elio114
    Partecipante

Sì sicuramente il sensore si surriscalda io lo comprato e mi trovo pentito lo usato al mare in una giornata luminosissima e che fatica pero in compenso buone foto con effetto vellutato. in occasioni di luce normale non si vede il soggetto per i tempi non sono mai arrivato al minuto preferisco farne due o tre da 30 secondi

marco66
    Partecipante

Il sensore si surriscalda solo perche rimane sotto tensione per il tempo voluto e per la temperatura ambiente. La differenza sul riscaldamento del sensore fra una lunga esposizione fatta al mare e una fatta in montagna e’ dovuta solo alla temperatura ambiente. La luce che entra per una data esposizione e’ sempre quella a 1/8000 come a 30″ o piu’ Perche’ no tempi lunghi possono servire anche sotto il sole del mese d’agosto.

tecnico73
    Partecipante

10 stop ;hm ;hm ;hm Ma!!!!!!!!! si fa prima a fotografare al buoi!!!!!!! Cosa servono 10 stop di luce in meno ????

marco66
    Partecipante

Facciamo che sei in spiaggia Vuoi fotografare una persona ferma distesa su uno sdraio che dorme mentre tutte le altre si muovono intorno diciamo 5-7 secondi . Ci saranno 16-17 ev (circa) a 100 iso sei a 1/250 con f22 se fai i conti ci arrivi appena. [lo]

tecnico73
    Partecipante

Originariamente inviato da marco66: Facciamo che sei in spiaggia Vuoi fotografare una persona ferma distesa su uno sdraio che dorme mentre tutte le altre si muovono intorno diciamo 5-7 secondi . Ci saranno 16-17 ev (circa) a 100 iso sei a 1/250 con f22 se fai i conti ci arrivi appena. [lo]

Capisco benissimo, ;hm ;hm Agosto spiaggia affollata, gente che passeggia e si diverte, noi canoniani con Eos 1Dx cavalletto, ottica 28-300 L filtro ND 10 stop, tempo di esposizione lungo un chilometro, per fotografare un paio di chiappe chiare (?) (?) (?) ma via!!!!!! non si accorge nessuno che stai fotografando una miss in bichini :nw :nw Capisco capisco 😉 😉 😉

fotoit
    Partecipante

Originariamente inviato da tecnico73: Capisco benissimo, ;hm ;hm Agosto spiaggia affollata, gente che passeggia e si diverte, noi canoniani con Eos 1Dx cavalletto, ottica 28-300 L filtro ND 10 stop, tempo di esposizione lungo un chilometro, per fotografare un paio di chiappe chiare (?) (?) (?) ma via!!!!!! non si accorge nessuno che stai fotografando una miss in bichini :nw :nw Capisco capisco 😉 😉 😉

Come non condividere!

massimoprugna
    Partecipante

ero solo curioso di provarlo… ho visto alcuni scatti fatti però con una ff in raw e poi rielaborati molto carini… il 10 stop dà quelle possibilità di scatto in orari che altrimenti sarebbero impossibili.. diciamo che ti allarga il range di utilizzo

lloyd142
    Partecipante

Originariamente inviato da fotoit: non capisco per cosa si possa usare un filtro ND 10X…….io non ne ho mai sentito l’esigenza.

Beh…gli usi sono svariati… Metti per esempio di voler fotografare uno scorcio in citta’ in cui ci sia un costante andirivieni di persone,ebbene,il filtro ti da’ la possibilita’ di “svuotare ” il luogo , in quanto il sensore non riuscira’ a registrare il passaggio delle persone..oppure, se volessi fare uno scatto ad un corso d’acqua per ottenere l’effetto seta, un filtro da x stop e’ la soluzione piu’immediata…

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX