Home » Topic » Accessori obiettivi » Filtro a vite su obiettivi EF-S

Filtro a vite su obiettivi EF-S

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Igor Fulvi
    Partecipante

Ho acquistato dei filtri 58mm di diametro per i miei due obiettivi Canon EF-S 18-55 IS e EF-S 55-250 IS, sul sito era riportata la compatibilità com obiettivi Canon (i filtri sono Tiffen), aprendo la confezione mi accorgo che i filtri hanno l’attacco a vite, mentre i miei obiettivi hanno l’attacco ad incasso (come credo tutti gli obiettivi Canon). Ora… la domanda è: c’è qualche modo per cui posso adattare i filtri acquistati con i miei obiettivi? Grazie mille.

fireblade
    Partecipante

Sinceramente non ho capito il tuo problema: gli obiettivi che hai indicato hanno entrambi una filettatura frontale femmina M58x0.75. Di conseguenza se hai comprato filtri a vite passo 58, dovrebbero esserti arrivati dei filtri con filettatura maschio M58x0.75….. che filtri ti hanno dato allora? E cos’è questo “attacco ad incasso”???

Igor Fulvi
    Partecipante

… ooops! ;hm Non mi ero accorto dell’attacco a vite anche sull’obiettivo! sono ciecato…

visen4
    Partecipante

Ciao! I filtri che hai acquistato vanno bene, stai tranquillo. In poche parole vanno avvitati davanti alla lente frontale dei tuoi obiettivi. Se guardi di profilo il bordino di plastica dei tuoi obiettivi, a lato delle scritte CANON EF-S 18-55 ecc ecc vedrai le crene. Il tuo filtro va avvitato lì. Ti consiglio di non sforzare se non prende la giusta filettatura al primo colpo… il difetto degli obiettivi economici è avere tutto in plastica, filetti porta filtri compresi… con un po’ di pazienza vedrai che riuscirai a trovare il punto dove i filetti cominciano a fare presa. Avvitali fino alla fine ma non serrare con forza. Basta appoggiarlo o poco più, tanto dopo tutti i giri che gli fai fare non scappa. Se invece stringi troppo il filtro puoi avere diverse difficolta nel toglierlo: essendo piccolo fai fatica ad impugnarlo e devi sempre maneggiare tutto con cura. Prova e facci sapere!

visen4
    Partecipante

Vabbè son arrivato tardi 😀

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX