- Questo topic ha 14 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 8 mesi fa da muflonesuperstar.
-
AutorePost
-
Dicembre 6, 2007 alle 12:47 am #1309075masterteamPartecipante
Ciao, ho comprato oggi il suddetto filtro, il problema e’ che il tappo si toglie con estrema facilita’ e la mia paura e’ che si tolga nella borsa rischiando di rigare il polarizzatore volevo sapere se e’ normale che il tappo sia cosi facile da togliere? grazie Daniele
Dicembre 6, 2007 alle 1:47 am #1309087firebladePartecipanteProbabilmente il tappo copriobiettivo tende a togliersi perché la battuta filettata sul filtro è piu’ bassa che nell’obiettivo di conseguenza i ritegni del tappo non fanno la dovuta presa. Indipendentemente da questo fatto, tenere il filtro sempre avvitato sull’obiettivo è controindicato, specie se si tratta di un polarizzatore che va usato e poi riposto dopo l’uso. [lo]
Dicembre 6, 2007 alle 4:10 am #1309117masterteamPartecipanteEsatto e’ come dici tu, lo spessore del tappo non copre tutta la battuta della ghiera, quindi e’ normale che “ciottoli” 😀 ? certo non voglio tenerlo montato fisso ma non vorrei perdere il copritappo.
Dicembre 6, 2007 alle 4:25 am #1309119jurigabPartecipanteMasterteam, ma tu ti riferisci al tappo originale canon (quello dell’obiettivo) o al misero tappo che da la B+W? In ogni caso non c’è speranza, nessuno dei due tiene, e la cosa mi fa un po girare visto che è un filtro da oltre 150 euro!!!
Dicembre 6, 2007 alle 4:33 am #1309121FrancoPartecipantePurtroppo è normale con gli slim….. bisogna stare molto attenti a non perderlo 😉
Dicembre 6, 2007 alle 6:14 am #1309126masterteamPartecipanteok ho capito il coprifiltro non e’difettoso,e’ proprio fatto cosi, concordo con Jurigab e mi girano…. aver speso quasi 150 euro e vedere che il tappo si puo’ perdere con facilità con il rischio di rovinare il filtro. Comunque il tappo dell’ obiettivo non l’ho provato a mettere sopra al filtro, perche’ mi hanno detto che non ci va. Grazie! di nuovo a tutti per i chiarimenti, speriamo che il filtro non mi deluda….
Dicembre 6, 2007 alle 10:45 am #1309130LucaFusaroPartecipanteScusate, ma che ce lo mettete a fare il tappo sopra al polarizzatore? Vi portate a spasso la macchina col filtro montato? Capisco sopra ad un UV che molti, me compreso, tengono montato quasi sempre a protesione della lente frontale, ma questo filtro secondo me va inserito solo ed unicamente al momento di uno scatto particolare. Tra l’altro, essendo appunto così costoso (e delicato, ritengo) non vi sentireste più sicuri a trasportarlo in borsa nella sua bella scatolina? Luca
Dicembre 6, 2007 alle 3:28 pm #1309178masterteamPartecipantee’ poco tempo che scatto con costanza (circa 3 mesi), sicuramente con il tempo sapro’ gestire e usare meglio i vari accessori, oltre a fare foto migliori, almeno spero; mi viene da pensare che ci saranno situazioni in cui il filtro potrebbe essere comodo averlo montato per piu’ di un semplice scatto e per questo ho chiesto se il tappo era ok ed etc…. delicato in che senso si graffia facilmente?
Dicembre 6, 2007 alle 3:41 pm #1309182jurigabPartecipanteLuca, io sul 17-40 lo tengo fisso. Eventualmente quelle poche volte che non è indicato il suo uso lo tolgo, ma essendo la mia lente per i paesaggi lo uso quasi sempre.
Dicembre 6, 2007 alle 4:52 pm #1309204monsterFXPartecipanteUna domanda al volo. Tra filtro Polarizzatore Hoya e B+W che differenza c’è? Possibile che l’Hoya costa 20e il B+W oltre i 90? MonsterFX
Dicembre 6, 2007 alle 5:19 pm #1309222longdreamPartecipanteSpesso il maggior prezzo indica un migliore qualità delle lenti che costituiscono il polarizzatore; notoriamente i B+W sono tra i migliori ed anche tra i più costosi. 8)
Dicembre 6, 2007 alle 5:39 pm #1309228jurigabPartecipanteOriginariamente inviato da monsterFX: Una domanda al volo. Tra filtro Polarizzatore Hoya e B+W che differenza c’è? Possibile che l’Hoya costa 20e il B+W oltre i 90?
Monster, non c’è un solo tipo di polarizzatore Hoya e un solo tipo di polarizzatore B+W, bisogna vedere quali modelli hai preso in considerazione. Hoya è di certo una delle migliori case produttrici di filtri insieme alla B+W, se prendi il modello di punta di entrambe le case, non c’è una grande differenza di prezzo
Dicembre 6, 2007 alle 5:49 pm #1309230monsterFXPartecipanteho visto il prezzo dell’Hoya Pro1 PL da 62mm . MonsterFX
Dicembre 6, 2007 alle 5:50 pm #1309231longdreamPartecipanteRingrazio jurigab che ha dato una risposta molto più esauriente e corretta della mia. 😉
Marzo 17, 2008 alle 2:25 am #1332128muflonesuperstarPartecipantele fiat costano 15 mila euro e le mercedes 40mila, ma come è possibilie visto che sono entrambi automobili………. (?) (?) (?) (?)
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.