Home » Topic » Accessori obiettivi » filtro B+W circolare slim da 77 mm e tappo in corredo

filtro B+W circolare slim da 77 mm e tappo in corredo

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    masterteam
    Partecipante

Ciao, ho comprato oggi il suddetto filtro, il problema e’ che il tappo si toglie con estrema facilita’ e la mia paura e’ che si tolga nella borsa rischiando di rigare il polarizzatore volevo sapere se e’ normale che il tappo sia cosi facile da togliere? grazie Daniele

fireblade
    Partecipante

Probabilmente il tappo copriobiettivo tende a togliersi perché la battuta filettata sul filtro è piu’ bassa che nell’obiettivo di conseguenza i ritegni del tappo non fanno la dovuta presa. Indipendentemente da questo fatto, tenere il filtro sempre avvitato sull’obiettivo è controindicato, specie se si tratta di un polarizzatore che va usato e poi riposto dopo l’uso. [lo]

masterteam
    Partecipante

Esatto e’ come dici tu, lo spessore del tappo non copre tutta la battuta della ghiera, quindi e’ normale che “ciottoli” 😀 ? certo non voglio tenerlo montato fisso ma non vorrei perdere il copritappo.

jurigab
    Partecipante

Masterteam, ma tu ti riferisci al tappo originale canon (quello dell’obiettivo) o al misero tappo che da la B+W? In ogni caso non c’è speranza, nessuno dei due tiene, e la cosa mi fa un po girare visto che è un filtro da oltre 150 euro!!!

Franco
    Partecipante

Purtroppo è normale con gli slim….. bisogna stare molto attenti a non perderlo 😉

masterteam
    Partecipante

ok ho capito il coprifiltro non e’difettoso,e’ proprio fatto cosi, concordo con Jurigab e mi girano…. aver speso quasi 150 euro e vedere che il tappo si puo’ perdere con facilità con il rischio di rovinare il filtro. Comunque il tappo dell’ obiettivo non l’ho provato a mettere sopra al filtro, perche’ mi hanno detto che non ci va. Grazie! di nuovo a tutti per i chiarimenti, speriamo che il filtro non mi deluda….

LucaFusaro
    Partecipante

Scusate, ma che ce lo mettete a fare il tappo sopra al polarizzatore? Vi portate a spasso la macchina col filtro montato? Capisco sopra ad un UV che molti, me compreso, tengono montato quasi sempre a protesione della lente frontale, ma questo filtro secondo me va inserito solo ed unicamente al momento di uno scatto particolare. Tra l’altro, essendo appunto così costoso (e delicato, ritengo) non vi sentireste più sicuri a trasportarlo in borsa nella sua bella scatolina? Luca

masterteam
    Partecipante

e’ poco tempo che scatto con costanza (circa 3 mesi), sicuramente con il tempo sapro’ gestire e usare meglio i vari accessori, oltre a fare foto migliori, almeno spero; mi viene da pensare che ci saranno situazioni in cui il filtro potrebbe essere comodo averlo montato per piu’ di un semplice scatto e per questo ho chiesto se il tappo era ok ed etc…. delicato in che senso si graffia facilmente?

jurigab
    Partecipante

Luca, io sul 17-40 lo tengo fisso. Eventualmente quelle poche volte che non è indicato il suo uso lo tolgo, ma essendo la mia lente per i paesaggi lo uso quasi sempre.

monsterFX
    Partecipante

Una domanda al volo. Tra filtro Polarizzatore Hoya e B+W che differenza c’è? Possibile che l’Hoya costa 20€e il B+W oltre i 90€? MonsterFX

longdream
    Partecipante

Spesso il maggior prezzo indica un migliore qualità delle lenti che costituiscono il polarizzatore; notoriamente i B+W sono tra i migliori ed anche tra i più costosi. 8)

jurigab
    Partecipante

Originariamente inviato da monsterFX: Una domanda al volo. Tra filtro Polarizzatore Hoya e B+W che differenza c’è? Possibile che l’Hoya costa 20€e il B+W oltre i 90€?

Monster, non c’è un solo tipo di polarizzatore Hoya e un solo tipo di polarizzatore B+W, bisogna vedere quali modelli hai preso in considerazione. Hoya è di certo una delle migliori case produttrici di filtri insieme alla B+W, se prendi il modello di punta di entrambe le case, non c’è una grande differenza di prezzo

monsterFX
    Partecipante

ho visto il prezzo dell’Hoya Pro1 PL da 62mm . MonsterFX

longdream
    Partecipante

Ringrazio jurigab che ha dato una risposta molto più esauriente e corretta della mia. 😉

muflonesuperstar
    Partecipante

le fiat costano 15 mila euro e le mercedes 40mila, ma come è possibilie visto che sono entrambi automobili………. (?) (?) (?) (?)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX