Home » Topic » Accessori obiettivi » Filtro Infrarossi…Non vedo nulla!!!!!

Filtro Infrarossi…Non vedo nulla!!!!!

  • Questo topic ha 7 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1640784
    Sara09
    Partecipante

    😀 Ciao a tutti, mi sono fatta alcuni piccoli regali per la mia Eos500D, alcune closeup e due filtri. Un filtro star che mi piace molto e poi un filtro Infrarossi che è una vita che volevo prendermi….Ora però sono in totale crisi…. Il pacco mi è arrivato ieri e mi sono messa subito a provare le cosine nessun problema con Close up e star ma il filtro a infrarossi COME SI USA…?????? Ho provato a fare foto ma attraverso il mirino/LCD non vedo nulla tutto nero….Usando l’Autofocus il bip mi avvisa di qualcosa che è stato messo a fuoco ma il risultato è il nero che più nero non si può…..In che condizioni devo scattare, come devo impostare le macchina??? Vi prego urgono consigli…Domencia vado a visitare le grotte di Bossea e pensavo di poter fare delle belle foto….AIUTOOOOOOOOOOOOOO Sara

    #1640788
    treemme
    Partecipante

    il filtro IR taglia la luce visibile per questo non vedi nulla, è normale per far arrivare la frequenze IR al sensore devi esporre in M con tempi di 20/30 secondi

    #1640789
    reynolds
    Partecipante

    Sara, per il filtro ad infrarossi ne abbiamo parlato qui: forum_forum.asp?forum=3&section=31&post=439670

    #1640792
    Sara09
    Partecipante

    Grazie infinite….Oggi andrò di cavalletto….Ma allungando il tempo di esposizione e quindi abbassando gli ISo….prima di scattare nello schermo vedrò qualcosa??? Grazzissime

    #1640798
    treemme
    Partecipante

    metti la macchina sul cavalletto e inquadri senza fitro esponi, monti il filtro e poi vai di autoscatto o scatto remoto con gli iso devi fare delle prove, trova il piu’ basso che ti consenta di stare entro i 30″ (sempre che tu non voglia scattare in B) tieni dei diaframmi intermedi, f8/f11

    #1640807
    fireblade
    Partecipante

    E spera di ricavare qualcosa di buono, il filtro IR-Cut davanti al sensore toglie quello che vorresti fotografare. Sarebbe bene sempre informarsi PRIMA dell’acquisto, per evitare sorpresucce antipatiche.

    #1640809
    yuzzo86
    Partecipante

    invece la pellicola non ha nessun problema ad esporsi in Ir correttamente giusto?

    #1640811
    Anonimo
    Ospite

    Avevo letto (non so se sia corretto) in un qualche sito, che per far venire le foglie bianche, bisogna fare il bilanciamento del bianco in post produzione. Mi sa che poi, una volta scattate le foto, ti aspetti anche quello.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX