Home » Topic » Accessori fotocamere » filtro ir

filtro ir

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1652180
    fabione80
    Partecipante

    Buongiorno. Ho bisogno di un consiglio. Vorrei comprare un filtro IR per fare delle fotografie all’infrarosso. Ho trovato questo sito: http://www.apolobamba-foto.com/filtro-infrarrosso-ir,us,3,48.cfm?gclid=CIuNieeYrqkCFQUKfAoddyo_Lg La domanda è: delle prime 6 foto, la 2° e la 6° che filtro potrebbe aver usato il fotografo? nel sito il venditore specifica che il rosso è sui 760 nm. vorrei prendere un filtro ir 58 mm (possiedo una canon eos 550d con un 18:55 e un 70-300). Vorrei però fare delle foto con lo “stile” che vi ho indicato qui sopra. va bene un 720, o è poco selettivo ed è meglio un 850. So che il tempo di esposizione aumenta all’aumentare del livello di filtraggio. Piu che altro sotto mostra la differenza dei filtri per mrca e modello. ve ne sono alcuni che nn noto una grande differenza. Consigli? ***spostato da anbe34***

    #1652184
    fabione80
    Partecipante

    Per esser piu precisi con il mio dubbio, nella 6°foto l’acqua del lago assume una tonalità “rossiccia”. la mia paura è che se compro un filtro troppo selettivo (850 e oltre)la foto mi rimanga una specie di biancoe e nero dell’infrarosso, se è poco selettivo (720) perdo l’effetto dell’infrarosso avvicinandomi troppo a un’immagine “normale”.

    #1652195
    dvnew
    Partecipante

    ciao info.. bene perché non fai neppure una foto con la reflex originale ciao

    #1652255
    fabione80
    Partecipante

    si scusate ho fatto carino … se qualcuno mi può dare un buon consiglio mi fa un grosso favore. ciao fabio

    #1652256
    dvnew
    Partecipante

    il consiglio e che devi informarti sulla tua body . e visto che il sito che vende hai una sezione contati sfruttalo per il filtro in se in base alle gamme che vuoi catturare scegli il valore

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX