Home » Topic » Accessori obiettivi » filtro…ma quale?

filtro…ma quale?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    robyx
    Partecipante

Vorrei prendere un filtro polarizzatore per il mio 70-300,ho trovato questi due filtri ma che differenza cè tra i due? HOYA Filtro polarizzatore Pro 1 Circolare- HOYA Filtro polarizzatore circolare HMC Multi-Coated ;hm ;hm

longdream
    Partecipante

Il trattamento multicoated garantisce una miglior protezione da flare e ghost. Fai una giratina sul sito Hoya per approfondire: forum_forum.asp?forum=3&section=31&post=252095

robyx
    Partecipante

grazie longdream [gra] [gra] [gra]

scrubs
    Partecipante

Prova a vedere due topics sotto questo, ho messo una tabella, fornita da un altro canoniano sulle sigle dei filtri Hoya [lo] [lo]

vinciorio
    Partecipante

Per quello che so io ti dico che il multicoating dovrebbe costare un pochettino in più proprio perchè questi filtri durante il processo di produzione subiscono un trattamento antiriflesso (multicoating appunto), a volte anche antistatico. Con il trattamento multicoating sulla superficie del filtro viene applicato uno strato sottilissimo che forma una pellicola impercettibile e molto delicata, il rivestimento antiriflesso, che quindi ti obbliga anche a stare più attento nel momento della pulizia. Io sinceramente ne ho preso uno normale e (in quelle rae occasioni in cui lo uso) mi ci trovo benissimo. A te la scelta…in attesa che qualche altro canoniano più esperto di me sappia dirti qualcosa d più in merito!!!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX