Home » Topic » Accessori obiettivi » Filtro neutral density 82 mm

Filtro neutral density 82 mm

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    canon9032
    Partecipante

Ciao a tutti gli amici canoniani. Mi servirebbe un filtro neutral density per il mio 16/35 mm f/2.8. Qualcuno di voi sa se esistono di questa grandezza (82 mm) e dove è possibile acquistarli? [gra] [lo]

longdream
    Partecipante

La Cokin produce filtri per lenti con diametro fino a 130mm; ti segnalo la pagina degli N.D. dal loro catalogo: http://www.cokin.fr/ico7-p2.html P.S.: sposto la discussione nella sezione “accessori obiettivi”. 😉

canon9032
    Partecipante

Ah, bene!! [dan] Qualitativamente parlando, come sono questi filtri? Utilizzando questi accessori, riuscirei a ottenere un effetto “seta” degno di nota? (seta per l’effetto dell’acqua mossa).

gloster1974
    Partecipante

La cokin lavora bene e sopratutto a prezzi accessibili , per l’effetto seta dipende dalla luce a disposizione sul posto e dalla gradazione del filtro utilizzato ma non e’ solo il filtro che ti permette questo effetto , devi trovare il giusto compromesso tra valore iso e diaframma , non e’ detto che il filtro ND serva assolutamente , senza tralasciare la variante relativa alla velocita’ della corrente d’acqua 😉

canon9032
    Partecipante

Ovvio, ovvio! Il filtro aiuto, ma non pensa e agisce (meno male) al posto del fotografo. Allora opterò per i cokin. Dando una sbirciatina veloce al sito, non ho visto la sezione per lo shopping online. Allora, come è possibile acquistare?

dready
    Partecipante

I filtri Cokin in italia li trovi bene o male un po’ ovunque (anche alla FNAC), ma solo quelli più venduti, perchè il distributore italiano prende solo quello che è sicuro di vendere. Secondo me è uno dei peggiori distributori che abbia mai visto: figurati che per avere un’informazione su dovre acquistare due filtri ND graduati da -1 e -2 stop (che non trovavo) mi hanno risposto dopo 4 mesi dalla richiesta facendomi solo l’elenco dei negozi della mia zona (tra laltro io abito a pochi km dal distributore stesso). Alla fine i miei ND graduati li ho presi su e-bay da un rivenditore inglese: arrivati in 1 settimana e al costo di 1/3 di quello dei negozi. 😉

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX