Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Filtro per 70-200 2,8 Liscio ?????

Filtro per 70-200 2,8 Liscio ?????

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1784637
    MarcovPh
    Partecipante

    mi date un consiglio su quale filtro mirare per una migliore resa finale dei colori tipo cielo acqua riflessi pero che nn danneggi la qualità dell’immagine !!! non ne capisco molto di questi filtri quindi una leggera lezione nn mi farebbe male se mi viene spiegata da qualcuno di voi Grazie…

    #1784638
    fotoit
    Partecipante

    L’unico filtro per saturare i colori e ridurre i riflessi è il polarizzatore e secondo me anche l’unico filtro lecito da usare, il polarizzatore però da parte sua assorbe circa stop di luce e quindi da usare solo all’occorrenza, inoltre il suo effetto si ha solo con luce trasversale e ruotandolo controllando nel mirino l’effetto. Per la qualità tutti i filtri sono un qualcosa in più che viene aggiunto al progetto ottico dell’obiettivo e quindi tendono a peggiorarne le qualità, in ogni modo un polarizzatore di ottima qualità professionale se usato con efficacia migliora la resa, ma deve essere un polarizzatore di qualità.

    #1784917
    Angor
    Partecipante

    qualcosa fanno anche i filtri UV che tolgono quella componente bluastra che rende l’immagine scattata in alta montagna più fredda di quello che sarebbe. Ma questo contributo è reso del tutto inutile dalla possibilità di regolare il bianco i PP, soprattutto se si scatta in RAW. Conviene, piuttosto, sperimentare con le regolazioni soprattutto sull’istogramma: regolare il punto del nero può far sparire quasi completamente la foschia in una foto panoramica, ad esempio.

    #1785522
    alex5dMKIII
    Partecipante

    comincia con un polarizzatore circolare della HOYA (buona marca) della serie pro1 digital (la migliore), iniziando con una spesa di circa 60 euro (da valutare in base alla circonferenza dell’ottica, quel riferimento del costo riguarda il mio obiettivo da 77 mm).

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX