Home » Topic » Accessori obiettivi » Filtro Per Canon 10-22

Filtro Per Canon 10-22

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1558247
    xstexhcx
    Partecipante

    Salve a tutti Canoniani!! Mi serve ancora una volta un vostro FONDAMENTALE parere e consiglio: allora a breve acquisterò finalmente il Canon 10-22 (tra l’altro mi è stato consigliato da molti di voi) e pensavo di prendere un filtro per proteggerlo.Sapreste consigliarmi qualche filtro adatto alla lente e ovviamente di buona qualità. Grazie mille ancora e un saluto a tutti!! [gra]

    #1558250
    scaramik
    Partecipante

    ciao! personalmente per proteggere la lente Ti consiglio il paraluce EW-83E. complimenti per il futuro acquisto!

    #1558256
    scrubs
    Partecipante

    Ciao xstexhcx, pensa che ho da poco preso un filtro polar. B+W slim MRC per il 10-22 (slim proprio per ridurre al minimo il rischio di vignettatura), ma appunto l’ho acquistato per altri scopi, non per proteggerlo. Visto che devi ancora ordinarlo ti consiglio di prendere subito anche il paraluce (che costa circa 32€) ma questo ne vale proprio la pena e funziona anche da protezione 😉 ciaoo

    #1558266
    xstexhcx
    Partecipante

    Allora ragazzi!Grazie innanzitutto per le rapidissime risposte! Comunque il paraluce gia ce l’ho in quanto vendo alcuni paraluce per obiettivi canon… Vorrei prendere anche un filtro (sempre se ne vale la pena e non rovina la qualità dell’immagine) lo scopo principale sarebbe la protezione ma anche l’aggiustamento di qualche piccolo difetto che il tipo di lente potrebbe avere o,insomma, per migliorare la qualità dell’immagine stessa 😀 grazie ancoraaa [all]

    #1558277
    scrubs
    Partecipante

    Ciao, non saprei dirti quale filtro possa migliorare la qualità d’immagine (sempre se esiste, parlando da ignorante :im) oppure se vuoi ottenere degli effetti particolari ci sono filtri specifici! Per il filtro polariz. io l’ho preso perchè riduce i riflessi e aumenta la saturazione cromatica del cielo.. mi piace fotografare i paesaggi in montagna.. ed è proprio bello!! (o) ciaooo

    #1558284
    xstexhcx
    Partecipante

    guarda io sicuro sono più ignorante in materia XD comunque filtro polar. B+W slim MRC che hai te è polarizzato?Io ho letto di persone che sconsigliavano un filtro polarizzante perchè il 10-22 ha una resa cromatica elevata gia di suo per il cielo…vabbè che è sempre tutto soggettivo 😀

    #1558289
    scrubs
    Partecipante

    Sì è un filtro polarizzatore, quindi polarizza la luce, poi non so se si dice che il filtro è polarizzato… mi metti in difficoltà [scu] (?)!! cmq l’ho preso qui http://www.italsystem.it/mall/reportcat.asp?Z=F&T=FLC&M= ciaoo

    #1558298
    xstexhcx
    Partecipante

    grazie mille!! posso chiederti un parere personalissimo:te come ti trovi con questa lente?

    #1558304
    angelo40d
    Partecipante

    Ciao, io mi trovo bene , e per proteggere ho un pola, anche se il mio parere è troppo di partre per questo tipo di focale però mi piace molto. Se vai nel mio album vedi alcune foto fate con questa lente la barca, quella virata seppia e quella con il girasole, cosi puoi farti un’idea. Ciao

    #1558901
    scrubs
    Partecipante

    Ciao scusa il ritardo!! con questa lente ti dico che mi trovo molto bene, è divertente fotografare con un grandangolo del genere, anche se non ha l’apertura costante a 3.5 .. ma cmq dipende sempre dall’uso che ne fai!! superato l’ostacolo del costo, il paraluce già ce l’hai, conosci un po’ l’obiettivo e divertiti!!! (o) (o) anch’io ho appena aggiunto sul mio album flickr qualche foto fatta con questa lente!! facci sapere come va l’acquisto e come ti trovi!! ciaooo [lo] [lo]

    #1559147
    xstexhcx
    Partecipante

    grazie mille ancora Scrubs (bel nick tra l’altro XD) Semmai passami il link del tuo flickr che sono curioso di vedere le foto

    #1559228
    scrubs
    Partecipante

    Grazie xstexhcx! il mio link lo puoi già trovare sotto in firma (niente di chissà che cosa!)! tra l’altro nei prox giorni ho già puntato qualche meta interessante da fotografare (uno di questi si trova in cima ad una collina con un bel panorama).. e potrà mai mancarmi il 10-22!?!? [fis] 🙂 ..e appena potrò posterò altre foto :im 😀 ciao buona serata [lo] [lo]

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX