Home » Topic » Accessori obiettivi » Filtro polarizzatore

Filtro polarizzatore

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    afasviludra
    Partecipante

Ciao a tutti, vorrei acquistare un filtro polarizzatore circolare per la mia 350D. Attualmente ho l’obiettivo kit 18-55 (il plasticotto) e un EF 50mm f/1,8 II: per quale di questi due obiettivi mi consigliate il filtro polarizzatore dato che hanno diametri diversi? Inoltre volevo chiedervi se secondo voi è il caso di acquistare un paraluce per proteggere le mie lenti oppure se, dato l’esiguigo valore delle ottiche, non ne vale la pena. Grazie a tutti Raniero

andria
    Partecipante

Con poca spesa in più puoi usare lo stesso filtro per i due obiettivi: Il filtro lo prendi con il diametro maggiore, e prendi in più un anello adattatore che costa pochi euro. Per quanto riguarda il paraluce, il suo scopo principale non è quello di proteggere la lente, ma di riparare da luci parassite. Per cui prendilo tranquillamente

afasviludra
    Partecipante

Avevo pensato anch’io ad un anello adattatore, ma su ebay non ho trovato niente che facesse al caso mio (da 58mm a 52mm), sapete darmi qualche dritta? Per quanto riguarda i paraluce, mi consigliate obbligatoriamente i canon o vanno bene anche i “tarocchi”? E poi, è meglio un paraluce a petalo o normale?

andria
    Partecipante

Per fortuna esistono i buoni e vecchi negozi di fotografia. Sicuramente nella tua città troverai qualcosa, prova. Per quanto riguarda i paraluce non so cosa consigliarti.

valter065
    Partecipante

Attenzione che la lente frontale del plasticotto ruota in fase di messa a fuoco e questo è scomodissimo per l’uso del polarizzatore.

longdream
    Partecipante

Facciamo qualche precisazione. Gli anelli da 58 a 52 esistono, bisogna solo cercarli; on line lo trovi qui: http://www.tuttofoto.com/Catalogo.abl?cmd=md&act=itemDetailCart&id_articolo=9960926&art=.Varie-Anello%20raccordo%20ob.%2052%20-%20filtri%2058

towanda
    Partecipante

Ciao,anke io ho i tuoi stessi obiettivi e ho deciso di acquistare il paraluce per entrambi.Li ho presi su italsystem a un buon prezzo,li ho pagati martedì pomeriggio e mi son arrivati mercoledì mattina!!!te li consiglio!

afasviludra
    Partecipante

Grazie 1000 per i consigli!! Alla fine cercando un po’ su qualche venditore straniero di ebay ho trovato tutto il necessario: memory card, filtro polarizzatore, paraluce e batteria di scorta. Ora non mi resta altro da fare che partire per le ferie e scatenare i giocattoli!!!

rpolonio
    Partecipante

Bisogna fare un po’ di attenzione nel mettere degli anelli adattatori davanti l’ottica, montando anello adattatore e filtro polarizzatore si va ad interferire con l’angolo di campo dell’ottica, risultato, vignetta.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX