Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Filtro Polarizzatore

Filtro Polarizzatore

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #1343970
    Brendo
    Partecipante

    Ciao Raga, sapete se esiste un filtro polarizzatore utilizzabile sulla Canon S5 IS ? Ciao!

    #1345024
    Brendo
    Partecipante

    ho trovato questo ottimo sito che vende lenti polarizzate per la S5 IS ed anche i grandangoli o i tele (o) http://www.italsystem.com/mall/reportcat.asp?Z=F&T=FCH&M=

    #1346991
    eclisse79
    Partecipante

    ciao prendi un polarizzatore circolare da 58mm possibilmente della hoya ( costano un po di + ma sono i migliori) prima però devi comprare l’adattare per le lenti di cui adesso non ricordo la sigla ma lo puoi trovare facilmente sul sito della canon tra gli accessori della fotocamera Ciao poi basta cercarlo su ebay o da qualsiasi altra parte

    #1348001
    Brendo
    Partecipante

    Originariamente inviato da eclisse79: ciao prendi un polarizzatore circolare da 58mm possibilmente della hoya ( costano un po di + ma sono i migliori) prima però devi comprare l’adattare per le lenti di cui adesso non ricordo la sigla ma lo puoi trovare facilmente sul sito della canon tra gli accessori della fotocamera Ciao poi basta cercarlo su ebay o da qualsiasi altra parte

    Ciao eclisse79, ne ho preso uno della Hama da 58mm spero sia buono ( pagato 50 euro) oggi lo provo e poi ti faro sapere. al momento non ho preso l’adattatore perche voglio vedere come funziona il filtro, per cui sto usando un tubo nero di plastica adattato a tale scopo (un tubo da 60mm) magari appena posso allego la foto dell’attrezzo artigianale, nel caso il filtro mi soddisferà acquisterò anche l’adattatore per una questione estetica e funzionale. tu usi il filtro Hoya? e come va? hai delle foto da far vedere? Grazie per le tue preziose indicazioni, Ciao eclisse.

    #1348551
    valeriano
    Partecipante

    Il portafiltri LAH-DC20, te lo consiglio vivamente perchè oltre a consentirti di montare tutti i filtri che vuoi ti dà la possibilità di tenere sempre montato un filtro uv per proteggere la lente frontale e l’obbiettivo da accidentali graffi o urti ed inoltre comprende un comodo paraluce. L’unico difetto è che aumenta un pò le dimensioni della fotocamera, ma se hai scelto la S5is significa che non ti interessa più di tanto la tascabilità, giusto? Ciao Vale. [lo] P.S. : Se inizi a comperare degli accessori vuole dire che stai iniziando ad amare la tua Canon. [amo]

    #1348679
    Brendo
    Partecipante

    Ciao Valeriano, hai ragione sto cominciando ad amarla la mia canon, (o) pero volevo chiederti se anche tu usi la modalita colori con contrasto quando usi il filtro polarizzatore e in ogni caso anche senza filtro che modalita di colore preferisci e perche? Ciao! [lo]

    #1348938
    valeriano
    Partecipante

    Io le le varie impostazioni di colore, contrasto, effetti my colors etc. prefericsco non usarle, ed intervenire poi con calma con Photoshop. Penso che un buon programma di fotoritocco ed un processore di un pc possano fare un lavoro migliore del processore integrato nella fotocamera. Con le mie fotocamere fotografo praticamente sempre in AV od in M, difficilmente uso le modalità automatiche, ed onestamente non conosco nemmeno tutte le modalità scene che ci sono nei loro menù. Il polarizzatore elimina i riflessi e quindi di conseguenza ti permette di catturare più dettagli e di avere colori più saturi, soprattutto nei cieli e nel verde del fogliame. Ciao e buone foto, Vale. [lo]

    #1348942
    zerogradi
    Partecipante

    Approposito di filtri e acc. per la s5 in giro su ebay ci sono kit del genere..come sono a vostro parere? http://cgi.ebay.it/KIT-LENTI-FILTRI-CASE-X-LA-TUA-CANON-S3-S5-GUARDA_W0QQitemZ140231956334QQihZ004QQcategoryZ11724QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

    #1348949
    valeriano
    Partecipante

    Non conosco il kit in questione (mi pare che non dicano nemmeno la marca) ma io andrei cauto, la qualità delle lenti ha ancora la sua bella importanza. Già il moltiplicatore grandangolare originale Canon ha i suoi problemi di di distorsione esagerata e di perdita di dettaglio, (io l’ho usato 2 volte e poi l’ho rivenduto) figuriamoci un kit completo come questo al prezzo di un solo pezzo originale, sono molto scettico. E poi scusa, ma cosa te ne fai del moltiplicatore tele non ti bastano i 12 x dell’obiettivo della S5is? Per non parlare poi delle lenti macro, se con la modalità supermacro già si arriva quasi a toccare il soggetto con la lente frontale!!! Pensaci bene prima di decidere, secondo il mio modesto e discutibile parere rischi di buttare i soldi. Ciao Vale. [pen]

    #1349049
    zerogradi
    Partecipante

    infatti..ne ho sentito parlare male un pò da tutti anche se ero intenzionato a comprare solo il polarizzatore, l’ultravioletto e il diffusore

    #1349105
    Brendo
    Partecipante

    Originariamente inviato da valeriano: Io le le varie impostazioni di colore, contrasto, effetti my colors etc. prefericsco non usarle, ed intervenire poi con calma con Photoshop. Penso che un buon programma di fotoritocco ed un processore di un pc possano fare un lavoro migliore del processore integrato nella fotocamera. Con le mie fotocamere fotografo praticamente sempre in AV od in M, difficilmente uso le modalità automatiche, ed onestamente non conosco nemmeno tutte le modalità scene che ci sono nei loro menù. Il polarizzatore elimina i riflessi e quindi di conseguenza ti permette di catturare più dettagli e di avere colori più saturi, soprattutto nei cieli e nel verde del fogliame. Ciao e buone foto, Vale. [lo]

    Ciao Valeriano, in effetti anche io non uso di solito nulla, tra i vari my colors contrasto ecc, il dubbio pero si pone quando magari realizzi 1000 scatti dopo un viaggio e non ti va di regolare a tutte le foto i vari parametri in un programma di fotoritocco.

    #1349150
    valeriano
    Partecipante

    Bhè in effetti con le mie foto salvate sul pc sono in arretrato, per quanto riguarda il fotoritocco di quasi un anno, del resto con un bimbo piccolo si fanno un sacco di foto e si ha pochissimo tempo libero da passare davanti al pc. Ma spero che arrivino tempi migliori con un po’più tempo libero per la mia passione. Ciao ciao! [inf]

    #1349219
    Brendo
    Partecipante

    Originariamente inviato da valeriano: Bhè in effetti con le mie foto salvate sul pc sono in arretrato, per quanto riguarda il fotoritocco di quasi un anno, del resto con un bimbo piccolo si fanno un sacco di foto e si ha pochissimo tempo libero da passare davanti al pc. Ma spero che arrivino tempi migliori con un po’più tempo libero per la mia passione. Ciao ciao! [inf]

    hai proprio ragione Valeriano [ado] e grazie dei consigli 😉 ciao.

    #1349519
    apprendista
    Partecipante

    Probabilmente lo sapete già tutti, ma con photoshop è possibile automatizzare delle operazioni (es. regolazione contrasto, luminosità..) ed applicarle in automatico a foto scelte. Io l’ho scoperto da poco e mi è sembrata una cosa utilissima. Saluti!

    #1350189
    valeriano
    Partecipante

    Sò che c’è questa funzione in Photoshop (anche se non l’ho mai usata), ma preferisco valutare ogni immagine per conto suo ed apportare le modifiche che mi sembrano più appropriate per quella foto. Anche a costo di restare in arretrato con il lavoro. Ciao Vale. [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX