Home » Topic » Accessori obiettivi » Filtro polarizzatore

Filtro polarizzatore

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    zzblitz
    Partecipante

Buongiorno a tutti,ho dei dubbi su quale filtro polarizzatore acquistare per il 70/200 is e per il 10/22.- la qualità del filtro è importante ,se si in che maniera?Un saluto ZZblitz [ita] [ita]

longdream
    Partecipante

Tutto ciò che si applica davanti l’obiettivo è quasi una sorta di velo tra l’obiettivo stesso ed il mondo che si fotografa, se la qualità del filtro non è buona vanifica la qualità stessa della lente: è inutile farsi una serie L se gli accessori non sono ad essa adeguati. I migliori polarizzatori suol mercato sono quelli della B+W. Per il 10-22 occorrerà un polarizzatore di tipo “slim” per non rischiare di avere vignettature sulla foto. 8)

zzblitz
    Partecipante

grazie long, sei stato chiaro.saluti

sempreverde
    Partecipante

però un pola slim già incrementa la vignettatura a 17 figurarsi a 10.

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da sempreverde: però un pola slim già incrementa la vignettatura a 17 figurarsi a 10.

Sul Canon 17-85 il mio polarizzatore Kenko “slim” non vignetta; ci sono comunque in commercio pola slim anche per 10mm ma onestamente non ho esperienze dirette sulla cosa e non posso confermare che non vignetti (ma se lo vendono e non va bene sarebbe una vera truffa). ;hm P.S.: ho fatto un giretto su altri forum e i pareri sui pola a 10mm sono veramente discordi nel senso che alcuni non hanno avuto problemi di vignettatura mentre per altri erano accentuati, probabilmente dipende anche dal modello. Inoltre cito una affermazione di fireblade fatta su un altro topic: “gli ultra grandangolari polarizzano di per sé la luce, inoltre l’uso del polarizzatore per eseguire foto panoramiche puo’ creare zone di cielo con differente colorazione che unite poi insieme determineranno un pessimo risultato. Questo è quanto, lascio spazio alle altre opinioni ed esperienze in merito. ;hm

hunter
    Partecipante

anche io utilizzo il kenko. non mi sembra male

zerogradi
    Partecipante

Io per la mia S5 ho da poco acquistato un hoya pro 1d..ottimo..poi fin quando non ti trovi nella situazione ottimale per sfruttarlo non lo apprezzi mai!

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX