Home » Topic » Accessori obiettivi » FILTRO POLARIZZATORE

FILTRO POLARIZZATORE

• Questo topic ha 5 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da dfleed.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    yettina
    Partecipante

Ciao ragazzi, qualcuno può darmi delle delucidazioni sui filtri polarizzatori? Sono tutti uguali?

longdream
    Partecipante

No, non sono tutti uguali. Innanzi tutto per la fotografia reflex digitale è opportuno usare il polarizzatore circolare. Esistono poi vari modelli a seconda del tipo di trattamento a cui sono sottoposte le lenti, al tipo di rivestimento antiriflesso adottato e, in funzione della focale usata, di tipo normale o slim (sottile). A questo punto non resta che sapere quanto vuoi spendere (i prezzi variano a seconda della qualità e vanno da una ventina di euro fino a 200) e che ottiche utilizzi. 😉 Per approfondire sull’uso generale del polarizzatore: http://www.reflex.it/tecnica/tecniche-varie/2010/04/tutti-i-filtri-da-utilizzare/

muster
    Partecipante

Io personalmente sto utilizzando un HOYA pro 1 polarizzato circolarmente da 52 mm. Ottimo filtro.

dfleed
    Partecipante

Ciao a tutti, anche io vorrei dotarmi di un filtro polarizzato. Preciso che ho il classico stabilotto (18-55) sulla mia nuova prima reflex Eos 500D. Quindi ci andrebbe un filtro circolare 55mm? Accetto tutti i consigli in merito e, suggerimenti su quale acquistare. Attendo le vs risposte.

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da dfleed: Quindi ci andrebbe un filtro circolare 55mm?

No Il diametro della lente frontale del 18-55 e’ di 58mm di conseguenza il filtro deve essere di tale misura. Assicurati che il polarizzatore sia nella versione “circolare” dato che la “lineare” farebbe a pugni con l’autofocus della tua Reflex Le marche migliori (a mio avviso) sono b+w e hoya [lo]

dfleed
    Partecipante

Grazie mille Lorenzo. Mi scuso per l’ignoranza, leggo proprio ora il diametro di 58mm sull’obiettivo. Per il “circolare” ho letto gia’ sugli altri topic. Buona giornata.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX