Home » Topic » Accessori fotocamere » Filtro Polarizzatore 77mm

Filtro Polarizzatore 77mm

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    pacalle
    Partecipante

ciao
    devo scegliere un filtro polarizzatore per il mio obiettivo 17-40 USM L.
    Ho sentito che la marca Hoya è di buona qualità. In internet però ci sono modelli con grande differenza nel prezzo (si va da 30 a 90 euro). Qualcuno sa dirmi con quale criterio devo scegliere il filtro?
    Esempio trovo un modello circolare con la sigla Pro 1, altro con la sigla HD..etc.
    Visto che non vorrei vanificare la qualità della mia lente, vorrei scegliere un obiettivo all’altezza.
    GRAZIE

valeriobry
    Partecipante

Io utilizzo gli Hoya HD 77mm Protector sul mio 100-400. La qualità mi sembra elevata: se ci guardi attraverso sembra che non ci sia il vetro! Nel caso, prenderò anche il PL. La linea HD dovrebbe garantire un trattamento superficiale più resistente ai graffi e alla sporcizia. Costano, ma su una buona lente non puoi mettere un aggiuntivo da pochi euro.

davide144
    Partecipante

Hoya protector HD ottimo, come con averlo… Su 17-40 e 24-105 non si notano differenze
    Ho anche il pola hoya HD, nessun problema. Consigliati

pacalle
    Partecipante

Bene
    Grazie
    ciao

dMiki
    Partecipante

Si fa tanto, e spesso si spendono tanti soldi, alla ricerca di una lente che dia il massimo della nitidezza e poi si rischia di rovinare tutto mettendo davanti l’obiettivo un vetro scadente.
    Posseggo il filtro polarizzatore Hoya HD e ti assicuro che se lo prendi sei al top.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX