Home » Topic » Accessori obiettivi » filtro polarizzatore errore?

filtro polarizzatore errore?

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Aleoriodan
    Partecipante

ragazzi volevo comprare un filtro polarizzatore hoya,ma mi sa che il venditore mi ha inviato quello sbagliato,cioè questo(modello però 58mm ),visto che c’è scritto ND x8 [IMG]public/imgsforum/2008/7/2192078216_61b3972e21.jpg[/IMG] fatemi sapere

emmeti71
    Partecipante

si, si è sbagliato. Quello è appunto un flitro ND8, che riduce la quantità di luce in ingresso di 3 stop. si utilizza principalmente per effettuare lunghe esposizioni i piena luce

Aleoriodan
    Partecipante

me ne consigliate la sua utilità o posso anche cederlo?

jack64bit
    Partecipante

Beh, quel filtro si usa normalmente quando si vogliono usare tempi molto lunghi ma, data la luce, non vogliamo o non riusciamo a chiudere troppo il diaframma. In pratica funziona come se rendesse l’ambiente più nuvoloso… 😀 Le sue applicazioni: foto a paesaggi in cui compare un soggetto in movimento, l’acqua ad esempio, nel qual caso un tempo lento serve a creare effetti particolari e molto belli. Ciao! [ita]

Aleoriodan
    Partecipante

di sera è praticamente inutile?

reynolds
    Partecipante

Io lo restituirei, e prenderei il polarizzatore. Mi meraviglio che un negoziante scambi un ND per un polarizzatore, è un pò come andare dal macellaio a comprare una fiorentina e ti dessero una svizzera.

Aleoriodan
    Partecipante

di fatti mi ha comunicato di avere commesso un errore… cmq mi consegnate di restituirlo???a meno che abbia una grossa utilità… sinceramente per l effetto cascata a sfumare,non credo servi assolutamernte questo filtro,ma posso usare la tecnica allungando i tempi di esposizione e treppiedi fatemi sapere

reynolds
    Partecipante

Personalmente non ne vedo l’utilità, anzi, servirebbe il contrario, ma non esiste. Forse l’esempio della cascata sarebbe l’unico motivo per tenerlo, ma solo in quel caso. Se non lohai pagatotanto lo potrestianche tenere, ma il polarizzatore è comunque indispensabile.

jack64bit
    Partecipante

Se non ne vedi l’utilità ridaglielo e prendi il polarizzatore circolare che sicuramente lo utilizzeresti di più del filtro ND. Ciao! [ita]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX