Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » filtro polarizzatore sx 10

filtro polarizzatore sx 10

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 55 totali)
  • Autore
    aluks
    Partecipante

Scusate ma dove li monta i filtri? da quello che ho visto la sx10 non ha la filettatura interna, ma la baionetta esterna…mi sbaglio? magari ci entra a forza il filtro da 52 ma poi si rischia di rovinare qualcosa. Ci vorrebbe un adattatore baionetta-filettatura, ma non so se esiste. EDIT: Ok, mi rispondo da solo! I ragazzi di http://www.lensmateonline.com/ stanno lavorando a un sistema per montare roba sulle sx1/sx10. E’ scritto in homepage.

kappa968
    Partecipante

Li monta i filtri da 52 ma assolutamente non bisogna sforzare il fotografo mi ha montato un uv x la protezione del obiettivo ma va avvitato molto delicatamente x non rovinare la speci di filettatura, tiene perfettamente naturalmente non bisogna aspettarsi un fine corsa ciao [lo]

Nikkonen
    Partecipante

Esatto.. non bisogna sforzare.. però li monta.. tanto non è che si sta là a montare e smontare 6000volte al giorno..

aluks
    Partecipante

Da quanto ho capito quella specie di filettatura non è stata pensata per metterci i filtri..per questo quelli di lensmate stanno facendo quel robo filettato che si attacca alla baionetta.

chemistry
    Partecipante

qualcuno di voi li ha acquistati quelli della lensmate?

Mackly73
    Partecipante

Io li ho acquistati… ma non li ho ancora ricevuti :~( Appena li ho vi faccio sapere!!!

chemistry
    Partecipante

bene.pero’ mi sa che li ordino anche io.a quanto pare davvero l’adattatore è fatto apposta.pero’ mi sa che prendo solo quello se no è piu’ lo sdoganamento che devo pagare che il valore dei filtri [can]

ac_theart
    Partecipante

Ciao qualcuno li ha acquistati? sono curioso di sentire i primi commenti. Mi interessa sapere se una volta montato un filtro il paraluce diventa inutilizzabile o se si riesce a montarlo ugualmente. Per chi li ha acquistati, bisogna pagare lo sdoganamento? e quanto gioni sono passatti dall’acquisto? l’ultima esperienza di acquisto negli State è stata devastante 22 gg. :-(( ciao a tutti.

chemistry
    Partecipante

dai 22 giorni sei gia stato fortunato 🙂 lo sdoganamento lo si paga sempre a meno che non si usi il servizio usps prioritary mail,che pero’ non è detto che ti arrivi. per ogni altro servizio il pagamento di sdoganamento e dazi e’ certo.dai 50$ in su di merce acquistata devi considerare almeno il 35% di tasse da pagare tra iva e dazi. se volete sapere una bella cosa,l’italia e’ l’unico paese della comunita’ europea ad avere ancora questo sistema [gra]

sparviero49
    Partecipante

Ciao ragazzi, volevo dirvi che, in data 3/3 la lensmate mi ha spedito adattatori e filtro polarizzatore per canon G10. A tuttoggi non so niente. Forse ho fatto l’errore di scegliere, come spedizione, First Class Mail International, del costo (modesto) di 16 euro. Ho contattato lensmate e mi hanno risposto che non hanno più la tracciabilità fuori dagli US, e di rivolgermi alla dogana italiana. Ma alla dogana di Milano non sanno nulla e mi indirizzano alle poste italiane le quali mi dicono che un simile pacco, in Italia, viaggia come posta prioritaria. Ma io non penso che sia così, proprio per l’aggravio dei dazi. Chissà, forse sarà solo problema di attesa. Comunque volevo suggerirvi, se acquistate in USA, di scegliere un tipo di trasporto diverso, anche se più costoso.

chemistry
    Partecipante

aspetta almeno fino al 3 di aprile. sei sicuro che qualche prodotto non fosse out of stock ? cmq di solito first class mail a milano centro ci impiega 25-30 giorni. ieri ho ordinato solo l’adattatore per la sx10. speriamo [ita]

sparviero49
    Partecipante

Bene, ragazzi, stamattina mi è arrivato il pacco della lensmate. Su un totale di 134 dollari ho pagato al postino Euro 10,26 tra diritti doganali e IVA. Inutile dirvi che gli adattatori sono precisi, robusti e funzionali. Quindi in tutto soli 15 gg.Meglio così. Un saluto a tutti.

Mackly73
    Partecipante

Domani mattina vado in posta!!! sembra sia arrivato anche a me! 🙂 [ale] [ist] non vedo l’ora di provare tuttooooooo! [sbv]

chemistry
    Partecipante

cacchio sparviero hai pagato pochissimo di sdoganamento.di solito per una cifra cosi non te la cavi con meno di 20-30€. nel dubbio io ho ordinato solo l’adattatore,il polarizzatore e il filtro che mi serve li acquistero’ in italia che tanto ho visto non esserci una gran differenza. tu hai preso il polarizzatore della hoya che mostrano sul sito ? [can]

sparviero49
    Partecipante

Si, ho pagato pochissimo. Io ho preso anche il polarizzatore, non hoya ma Kenko, da 72mm, che penso sia migliore, e che in Italia costi di più. Della Hoya ho appena ordinato il protector pro 1 digital.Naturalmente stiamo parlando della G10.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 55 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX