Home » Topic » Accessori fotocamere » Filtro polarizzatore vignetta il 24 mm su EOS 6D

Filtro polarizzatore vignetta il 24 mm su EOS 6D

Stai visualizzando 4 post - dal 31 a 34 (di 34 totali)
  • Autore
    passegua
    Partecipante

Originariamente inviato da strazzabosco: @ passegua Sulle istruzioni di tutti gli obiettivi che ho avuto c’era scritto che si poteva montare un solo filtro e rispettando questa regola non ho mai avuto problemi, anche quando ho usato un polarizzatore piů spesso degli HD che ho adesso. @ Lippolo Lo so, ma spesso mi scoccia sostituire il filtro… E una volta mi é capitato di lasciare il filtro smontato sul tappeto della Moschea Blu a Istanbul…

il fatto é che con il mio filtro polar. (da solo!) sul 24mm su ff, le immagini mi vengono coni 4 angoli scuri, cioé vignettate. Proverà con un polar. ultra sottile. Grazie!

rossomoto
    Partecipante

Originariamente inviato da passegua: il fatto é che con il mio filtro polar. (da solo!) sul 24mm su ff, le immagini mi vengono coni 4 angoli scuri, cioé vignettate. Proverà con un polar. ultra sottile. Grazie!

Guarda, se posti una foto in cui si vede il difetto si riesce a capire meglio qual’é il problema.

Luppolo
    Partecipante

Originariamente inviato da emmeti71: no bisogna solo ricordarsi di mettere una fetta di salame milano fra i due filtri, e sigillare con mayonnaise delsey del 1993 (effetto vintage)

😀 😀 😀 faccio fatica a trovare quanto suggerito, posso sostituire con una generosa fetta di ciauscolo dei Monti Sibillini?

scout76
    Partecipante

Sicuramente da evitare di montare due filtri contemporaneamente, Oltre ad aumentare il rischio di vignettatura, che nel caso dei grandangoli montati su FF diventa una certezza, decade molto la qualità della foto. Esperienza personale, uso anch’io filtri di protezione UV..slim della Hoya, ma quando monto il polarizzatore smonto sempre l’UV. Mai avuto problemi di vignettatura nemmeno sul 16- 35 montato sulla FF. Ancora non ho testato il 24- 105, vedremo. Ciao [can]

Stai visualizzando 4 post - dal 31 a 34 (di 34 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX